Primavera in Gallura 2017 a San Teodoro: Ecco il programma completo del 27 e 28 maggio 2017!

stazzi-e-cussogghj-san-teodoro-manifesto-2017

Primavera in Gallura 2017 a San Teodoro: nuovo intenso weekend con la quinta edizione della Primavera in Gallura, che il 27 e 28 maggio 2017 farà tappa per la seconda volta a San Teodoro. La manifestazione – nota anche come “Stazzi e Cussogghj” – nasce per far conoscere e promuovere le peculiarità e le tradizioni del territorio rispetto al resto della Sardegna, facendo rivivere le usanze galluresi più antiche. Ogni paese sceglie un tema della tradizione gallurese da sviluppare, quest’anno San Teodoro ha puntato su “Questi stazzi sul mare“, a unire le tradizioni della civiltà degli stazzi con il mare così importante per l’economia turistica di oggi.

Programma di Stazzi e Cussogghj a San Teodoro:

Sabato, 27 maggio 2017:

  • dalle ore 10,00 e per tutta la giornata:
    • Mostra mercato a cura dell’associazione Arti e Mestieri Teodorini;
    • Stand Enogastronomici.
  • ore 19,00 – Piazza Gallura – Degustazione di prodotti tipicizuppa gallurese, formaggio, ricotta, salsiccia, pane e vino. L’evento è a pagamento e viene organizzato dall’associazione culturale Coro d’Aldia.
  • ore 21,00 – Teatro La Cupola – Spettacolo musicale a ingresso gratuito: “Sardegna come un’infanzia… il viaggio continua“, liberamente tratto dal romanzo “Viaggio in Sardegna” di Elio Vittorini, con la partecipazione del Coro Galorj, Cordas et Cannas, Cuncordu e Tenore di Orosei. Voce narrante Carlo Valle, Maestro Giuseppe Fadda al violoncello, Li Frueddhi Tiltesi. A cura dell’ associazione Coro Galorj.

Domenica, 28 maggio 2017:

  • dalle ore 10,00 e per tutta la giornata:
    • Mostra mercato a cura delle associazioni Arti e Mestieri Teodorini e Piccole Botteghe Artigiane di Telti;
    • Stand Enogastronomici.
  • dalle ore 21,00 – Piazza Gallura:
    • Balli tradizionali eseguiti dal Gruppo Folk San Pantaleo accompagnato da Tore Nieddu
    • Canti tradizionali eseguiti dal Coro d’Aldia e dal Coro Galorj di San Teodoro e dal Coro Boci di Gaddhura.

Dove dormire a San Teodoro:

E se volete passare un weekend nelle splendide spiagge di San Teodoro, sono tante le strutture ricettive aperte in questa meravigliosa località balneare, specie in questo periodo dell’anno, anche se le camere cominciano a scarseggiare, quindi se interessati prenotate subito, prima che le offerte migliori terminino. Questi sono invece i 10 migliori Hotel di San Teodoro secondo booking.com.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, è organizzato in collaborazione con le Associazioni e le Aziende locali, potete chiedere maggiori info e rimanere aggiornati su eventuali modifiche al programma sulla pagina Facebook dell’ufficio turistico di San Teodoro.

Dove si trova e come arrivare a San Teodoro:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!