Mandiàrisi 2018 a San Vero Milis: RINVIATO A DATA DA DESTINARSI!

ATTENZIONE – AGGIORNAMENTO: le iniziative “Intrecci Sanveresi” e “Mandiàrisi 2018” sono state RINVIATE a data da rinviarsi a causa di previsioni metereologiche avverse, così ci informa il Comune di San Vero Milis. “Intrecci Sanveresi” sarà recuperato a metà dicembre, di seguito il programma completo. Nulla da fare invece per “Mandiàrisi 2018“ .
Mandiàrisi 2018 a San Vero Milis: si svolgerà a San Vero Milis nella giornata di domenica 28 ottobre 2018, la quinta edizione di “Mandiàrisi“, rassegna culturale ed enogastronomica dedicata alla promozione turistica dei monumenti e delle produzioni di questo paese appena a nord di Oristano.
D’altronde Mandiàrisi è la parola in limba usata a San Vero per indicare un alimento, una pietanza cucinata secondo le ricette tipiche del mangiare quotidiano, con prodotti semplici ed oggi diremo a “km zero”. Da non perdere le degustazioni in centro storico e la prima rassegna dedicata alla fisarmonica “Sonos in Santeru” alla domenica, ma anche gli eventi al sabato legati alla rassegna “Intrecci Sanveresi“. Ecco il programma completo:
Programma di Mandiàrisi a San Vero Milis:
Sabato, 1 dicembre 2018 – Intrecci Sanveresi:
- ore 15,00 – Giardino del Museo Civico, in via Santeru – Apertura dell’esposizione delle produzioni e inizio delle dimostrazioni di artigianato
- ore 16,30 – Chiesa di San Salvatore e Museo civico in via Santeru – Inaugurazione della mostra fotografica
- ore 17,30 – Aula consiliare in via San Michele – Conferenza: “L’arte intrecciata all’ambiente: materiali, raccolta e tutela“
- ore 19,00 – Centro visite in via Santa Barbara – Inaugurazione della mostra etnografica
Domenica, 28 ottobre 2018 – Mandiàrisi:
ore 10,00:Vie del centro storico – Apertura standMuseo civico in via Santeru – Giornata dell’intreccio, esposizione delle produzioni e dimostrazioni di artigianatoMuseo civico in via Santeru – Mostra fotograficaCentro visite in via Santa Barbara – Mostra etnografica
ore 12,00 – Vie del centro storico – Degustazione prodotti tipici e street foodore 16,00 – Sonos in santeru: “La fisarmonica nella tradizione del canto e del ballo sardo” (1^ rassegna regionale), presenta Giuseppe Pintus
Parco archeologico di “S’Urachi”:
Il parco archeologico di “S’Urachi” si trova alle porte del paese, in località “su pardu”, si tratta di uno dei complessi nuragici più importanti della Sardegna, si pensa che possa avere almeno 10 torri, anche se al momento ne sono emerse “solo” 7, ma parte del sito si trova sotto la ex-strada provinciale. A 200 metri dal nuraghe è inoltre emerso – in località su Padrigheddu – , un villaggio nuragico nel quale si sono ritrovate ceramiche nuragiche e fenice, per un sito abitato che si ha evidenza fosse abitato anche in epoca romana.
Dove dormire a San Vero Milis:
Se volete rimanere l’intero weekend a San Vero Milis, noi vi consigliamo di pernottare in paese o nelle frazioni a mare (come ad esempio la splendida Putzu Idu o su Pallosu), anche se vi conviene prenotare subito, anche online, prima che le camere finiscano. Ecco le offerte last minute per dormire a San Vero Milis:
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
L’evento è organizzato dall’ amministrazione comunale di San Vero Milis in collaborazione con le associazioni locali. Per maggiori informazioni contattate il Comune allo 0783.53611 o per email all’indirizzo cultura@comune.sanveromilis.or.it, oppure consultate l’evento su Facebook!
Dove si trova e come arrivare a San Vero Milis:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!