Binos in Ottorinos 2017 a Bonorva: Ecco il programma completo di sabato 1° aprile 2017!

binos-in-ottorino-bonorva-manifesto-2017

Binos in ottorinos 2017 a Bonorva: Si svolgerà nella serata di sabato 1 aprile 2017 la quinta edizione di “Binos in sos Ottorinos” nel centro storico di Bonorva. La manifestazione è dedicata alla valorizzazione dei vini sardi e piatti della tradizione locale tra le vie del centro storico del paese. Con 10 euro potrai infatti acquistare un calice e partecipare a questa grande festa degustando tutti i vini in esposizione e i vari piatti tradizionali cucinati sul momentotrattaliu, gnocchi, trippa patate e fagioli, carciofi patate e salsiccia, pane bollito a s’antiga, agnello con sugo piccante, cordula arrosto, cordua con piselli, cinghiale in umido, fregula con ceci finocchietti e pancetta, carne e formaggio arrosto, pane fittas tradizionale e con funghi, seadas cogones de elda e de regottu. Ma vediamo il programma completo:

Programma di Binos in Ottorinos a Bonorva:

Sabato, 1 aprile 2017:

  • dalle ore 19,00 – Degustazioni nelle 11 cantine del percorso enogastronomico, si potranno degustare vini sardi accompagnati da numerosi piatti tipici locali, da quelli a base di Zichi – “su pane uddidu“, “pane a fittas” – alla carne di cinghiale, alla pecora, agli gnocchi sardi e tanto altro ancora.

La serata sarà inoltre animata da musica, balli e canti con il Coro Paulicu Mossa di Bonorva e su Concordu Planu de murta di Pozzomaggiore.

Cosa fare a Bonorva e dintorni:

Se però volete passare l’intera giornata o tutto il weekend a Bonorva, vi consiglio di visitare il borgo medievale e fantasma di Rebeccu, dalla cui posizione panoramica si può godere il paesaggio della piana vulcanica sottostante, consigliatissimo anche il sentiero che dal paese porta alla fonte sacra prenuragica di su Lumarzu. Imperdibili anche le magnifiche domus de janas di Sant’Andrea Priu, tra le più belle, grandi e meglio conservate dell’intera Sardegna, che mi confermano saranno aperte nei giorni della festa nonostante i lavori che stanno interessando il sito.

Dove dormire a Bonorva:

Se volete dormire a Bonorva, noi vi consigliamo queste due strutture, ma prenotate subito, anche online, prima che i posti finiscano!

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

L’evento è organizzato dai Fedales67 del Comitato di Santa Maria Bambina 2016 e il ricavato  sarà devoluto all’organizzazione della festa della Patrona il prossimo 8 settembre. Per avere maggiori informazioni potete contattare i Fedales Sessantasette, anche tramite la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Dove si trova e come arrivare a Bonorva:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!