Primavera Sulcitana vince premio Italive 2015, è l’evento italiano dell’anno!

La manifestazione “Primavera Sulcitana” ha vinto il premio “Italive 2015“. Di cosa si tratta? Italive.it è il progetto – promosso dal Codacons in partnership con Autostrade per l’Italia e in collaborazione con Coldiretti – che informa automobilisti, viaggiatori e turisti su ciò che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una selezione di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche. Il Codacons organizza anche l’omonimo premio annuale che quest’anno ha premiato la manifestazione Primavera Sulcitana come l’evento dell’anno in Italia.
Primavera Sulcitana è l’evento del 2015 in Italia:
Primavera Sulcitana è una rassegna itinerante che l’anno scorso è stata capace di coinvolgere ben 23 amministrazioni che hanno lavorato assieme per due mesi, da aprile a giugno, per rilanciare il territorio del Sulcis Iglesiente, attraverso la valorizzazione e la promozione delle sue eccellenze: culturali, storico-archeologiche, enogastronomiche, turistiche e ambientali. La manifestazione è stata capace di richiamare un totale di ben 130 mila visitatori nella provincia!
Cos’ Alessia Littarru, presidente dell’associazione Primavera Sulcitana (composta anche da Ivan Scarpa, Luciano La Mantia e Gianni Porcu):
E’ una vittoria di tutti, cittadini, associazioni e amministrazioni. Un premio alla provincia più povera d’Italia – il Sulcis Iglesiente – che ha dimostrato di avere ricchezza di idee e capacità di aggregazione. La scommessa era quella di riuscire a fare sistema. Ogni Comune, dal sindaco agli assessori alle associazioni e sino all’ultimo dei cittadini ha lavorato con amore e impegno per offrire tutta la magia di questa terra con le sue mille anime.
Il premio verrà consegnato durante la manifestazione del 24 febbraio 2016 alle ore 11.30 presso l’area archeologica dello Stadio di Domiziano di Piazza Navona a Roma.
La Primavera Sulcitana 2016 sta per arrivare:
Con le sue 350 iniziative la “Primavera Sulcitana” ci ha offerto lo scorso anno un vastissimo programma scandito da sagre, percorsi enogastronomici, escursioni e visite guidate. E non è finita qui, fra poco infatti si riparte, rimanete connessi con questo blog, perché a breve vi racconteremo tutti i dettagli anche della Primavera Sulcitana 2016 (trovate Primavera Sulcitana anche su Facebook)!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!