Internazionali d’Italia di Motocross 2016 ad Alghero: Programma completo di domenica 31 gennaio 2016!

internazionali-motocross-alghero-2016

Internazionali d’Italia di Motocross 2016 ad Alghero: Partiranno domenica prossima, il 31 gennaio 2016, da Alghero gli “Internazionali d’Italia di Motocross“, 3 weekend consecutivi – gli altri 2 appuntamenti sono a Lamezia Terme il 7 febbraio e ad Ottobiano il 14 febbraio – durante i quali gli specialisti del cross mondiale avranno modo di testare mezzi e forma in vista dell’inizio del Campionato del Mondo 2016, che prenderà il via il 27 febbraio in Qatar.

Prima tappa degli internazionali al Lazzaretto di Alghero:

Nel 2015 la vittoria degli internazionali d’Italia andò a Tony Cairoli, che dovette poi patire una stagione difficile e sfortunata, costellata da mille infortuni, il Campione siciliano però sarà al via anche quest’anno sulla sabbia del tracciato Algherese del Lazzaretto. La pista sarda viene infatti unanimemente riconosciuta come assai impegnativa, una collina sabbiosa, con un’ incredibile varietà di salti e di pendenze.

Il tutto in uno scenario unico, in un tratto di costa – la Riviera del Corallo – tra i più belli dell’intera Sardegna, pensate che dai box si vede l’intero golfo di Alghero, con le sue acque cristalline e una clima che sarà decisamente primaverile.

I top riders del Motocross di scena ad Alghero:

Presenti i migliori riders al mondo non solo per l’importanza delle date che anticipano il mondiale, ma anche richiamati dal ricco montepremi di 120 mila euro. A partire dal nostro Campione, Tony Cairoli e dal compagno di team Glenn Coldenhoff (Red Bull KTM Factory Racing), proseguendo con il Campione del Mondo in carica e terzo agli Internazionali nel 2015, Romain Febvre, con il vice Campione del Mondo Gautier Paulin e poi ancora il russo Evgeny Bobryshev (terzo nel Mondiale 2015), Jeremy Van Horebeek, Jeffrey Helings, Pauls Jonass, Davy Pootjes, Max Nagl, Rui Goncalves, il corso Christophe Charlier (noi facciamo sempre il tifo per fratelli corsi). Presente anche il Campione del Mondo MX2 2015, Tim Gajser, debuttante quest’anno in MXGP.

Intervista Romain Febvre…. permetteteci una licenza… a noi sembra carico a “pallettoni”…:) ha vinto, e vuole rivincere!… siete pronti per Round#1 della sfida dell’anno?Alghero 31 gennaio SAVE THE DATE!#intmx #federmoto

Pubblicato da OffRoadProRacing su Giovedì 21 gennaio 2016

La formula della manifestazione prevede che i migliori 20 delle gare MX1 ed MX2 si schierino per la Superfinale, la cui classifica assegna i soldi del Montepremi. Si parte alle ore 11:00.

Dove dormire ad Alghero:

Se venite da fuori e volete dormire in città eccovi qualche dritta con i 10 Hotel migliori di Alghero per le vostre vacanze del 2016!

Per maggiori info, biglietti e aggiornamenti:

Potete partecipare anche voi, facendo il vostro tifo sfegatato dagli spalti, per maggiori informazioni contattate il numero dell’infoline 05.8485229 o comprate i biglietti direttamente su ticketone.it (c’è ancora disponibilità).

Prezzi biglietti: intero 21,50 euro, donne 19 euro, “under 17” 15 euro.

Sulla pagina Facebook  dell’evento trovate anche diverse dritte su come recarsi al Lazzaretto per assistere alle gare su bus navetta privati. Queste invece sono le linee urbane del trasporto pubblico ad Alghero (incluso il tratto con l’aeroporto).

Dove si trova e come arrivare alla pista da cross del Lazzaretto:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!