Weekend 30, 31 maggio, 1 e 2 giugno 2025 in Sardegna: scopri eventi, sagre, feste e concerti da non perdere!

Eventi e sagre del weekend del 30, 31 maggio, 1 e 2 giugno 2025 in Sardegna | Programma | Sardegna in blog

Questo weekend in Sardegna, quello del “Ponte del 2 Giugno” si preannuncia indimenticabile per i tanti amanti di feste e sagre nella nostra isola. Se state cercando gli eventi del weekend in Sardegna dal 30 e 31 maggio al 1 e 2 giugno 2025, siete nel posto giusto.

Benvenuti alla vostra guida eventi definitiva di Sardegnainblog.it, il punto di riferimento per scoprire cosa fare in Sardegna durante questo fine settimana ricco di appuntamenti imperdibili, con un focus speciale su sagreenogastronomiacultura e tradizioni che animeranno ogni angolo dell’isola, dal Nord Sardegna al Sud Sardegna, dalla costa all’entroterra sardo.

Il weekend di giugno 2025 in Sardegna si prospetta come un vero e proprio trionfo di sapori e manifestazioni culturali, come evidenziato sulla nostra homepage. E’ prima di tutto il weekend delle sagre delle ciliegie in Sardegna, con la storica Sagra delle Ciliegie a Villacidro (31 maggio – 2 giugno), ma fiere ed eventi dedicati anche a Bonarcado e Bonnanaro.

Carloforte, da non perdere il celebre Girotonno (30 maggio – 2 giugno), che continuerà a essere un polo d’attrazione per gli appassionati di enogastronomia con le sue prelibatezze a base di tonno rosso. Il 1° giugno, preparatevi per Gustando Marceddì, un’occasione per assaporare i frutti del mare, così come a Putzu Idu, sempre domenica, per Sapori e profumi di mare… e non solo. Domenica sagra del pesce anche più a nord, a Porto Torres. Ad Albagiara da non perdere l’attesa Sagra dei Legumi (31 maggio – 1 giugno).

Ma gli appuntamenti con i sapori dell’isola non finiscono qui: Nepentes a Oliena (31 maggio) celebrerà il rinomato cannonau, mentre gli amanti della birra artigianale non possono mancare BeerBagia a Gavoi (31 maggio – 2 giugno), un festival unico sulle sponde del lago di Gusana.

Infine, per gli appassionati di cultura e storia, da non perdere l’appuntamento a Cagliari con le atmosfere vittoriane de La Grande Jatte (31 maggio e 1° giugno 2025) e l’ultimo appuntamento stagionale con Monumenti Aperti offrirà visite guidate ai tesori nascosti di ben 15 comuni sardi: Ardauli, Genuri, Mogoro, Oristano, Oschiri, Padria, Pula, Sarroch, Segariu, Sorradile, Tertenia, Tuili, Villacidro e Villaputzu (31 maggio e 1° giugno 2025).

Per tutti gli altri eventi consultate l’area di vostro interesse tra nord, centro e sud Sardegna!

E per quanto riguarda il meteo del fine settimana in Sardegna?

Le previsioni aggiornate per il ponte del 2 giugno promettono un autentico anticipo d’estate! Si prevedono giornate prevalentemente soleggiate su tutta l’isola, con un deciso aumento delle temperature che potrebbero superare i 32°C, con picchi anche di 35/36, in particolare nelle zone interne e nel sud Sardegna. Qualche annuvolamento pomeridiano di calore potrebbe interessare i rilievi, ma senza fenomeni significativi. I venti soffieranno deboli o a regime di brezza lungo le coste: condizioni perfette per godersi le numerose sagre in Sardegna, le escursioni e le prime giornate di mare!

Tutti gli eventi in Sardegna:

E allora ecco la programmazione di eventi da non perdere nel weekend del 30, 31 maggio, 1 e 2 giugno 2025 in Sardegna, divisi per area geografica:

Come non perdersi neanche un evento? Per essere sicuro di rimanere aggiornato su tutto ciò che pubblichiamo, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali Whatsapp e Telegram.

CONTROLLA IL LINK FONTE: prima di mettersi in viaggio, consigliamo sempre di visitare il link fonte, per assicurarsi che non ci siano cambiamenti o rinvii, anche dell’ultimo minuto. Nei nostri articoli trovi un link alle pagine social degli organizzatori nella sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“.

DOVE MANGIARE: se volete andare a mangiare fuori nel weekend, magari nelle nostre campagne, visto che il tempo ormai tende al bello stabile, vi ricordiamo l’elenco dei migliori agriturismo della Sardegna.

CONTANTI: quando andate nei paesi dell’interno portatevi sempre del contante, per due ragioni: da un lato spesso gli espositori sono piccoli hobbisti locali che non hanno il POS, dall’altro capita sovente di trovare paesi che non dispongono di alcun sportello ATM, non ci sono insomma ne Bancomat ne Postamat.

AUTOVELOX IN SARDEGNA: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.

Possiamo tranquillizzarti, non c’è nessuna volontà di nascondere alcun evento, semplicemente non è mai arrivato alle nostre orecchie e nessuno ce lo ha mai segnalato. Capita molto spesso con gli eventi che vengono promossi solo all’ultimo momento, o che non vengono promossi affatto sui social.

Oppure possono essere eventi che abbiamo scartato perché scritti tutti in maiuscolo, errati (ad esempio una data sul manifesto, un’altra nella presentazione scritta dell’evento) o confusi (non si capisce chi fa che cosa e talvolta dove). Però puoi sempre segnalarcelo tu (vedi paragrafo successivo), ricordati che ci serve anche un link alla pagina social degli organizzatori.

Tutti gli eventi di questo articolo sono stati inseriti gratuitamente, in base alle vostre segnalazioni e alle nostre ricerche sui social, l’ordine è geografico, alfabetico e per data. L’articolo è in aggiornamento fino a venerdì sera, inoltre abbiamo l’abitudine di seguire gli articoli ed aggiornarli in caso di novità.

Ricordo anche che potete inviarci ulteriori date e programmi di eventi e sagre, per questo o altri weekend, con un messaggio sulla nostra pagina Facebook. Ricordate di mandarci locandina, programma e un link alla pagina social degli organizzatori o della festa (Facebook o Instagram).

Vai ai concerti del weekend in Sardegna

freccia-destra