Weekend 10, 11 e 12 maggio 2024 in Sardegna: scopri, sagre, eventi e concerti da non perdere!

Weekend 10, 11, 12 maggio 2024, eventi in Sardegna questo fine settimana: buongiorno e buon weekend a tutti, come ogni giovedì pomeriggio, andiamo subito a scoprire quali sono gli eventi consigliati in questo fine settimana in Sardegna. Un fine settimana che sarà soleggiato e mite (massime con punte di 30 gradi domenica), senza vento eccessivo (finalmente!) e che quindi potrebbe invogliare anche ad andare al mare in una delle tante spiagge della Sardegna.
E se per un weekend due degli eventi principali del periodo fanno una pausa (“Primavera nel cuore della Sardegna” e “Primavera in Marmilla“), altri proseguono a pieno ritmo, come “Monumenti Aperti” che vedrà interessate ben 14 località in tutta la Sardegna: Aritzo, Arzachena, Carbonia, Decimoputzu, Dorgali
Escalaplano, Iglesias, Lunamatrona e Sanluri (entrambe solo domenica 12), Oristano, San Sperate, Sestu, Villacidro, Villaputzu.
Per il resto è il nord Sardegna a farla da protagonista, con due grandi eventi: la “Cavalcata Sarda” a Sassari e i “Festeggiamenti per San Simplicio” a Olbia. Ma sono tante le feste patronali e non in tutta l’isola, dedicate soprattutto a Sant’Isidoro.
Da non perdere anche il “Porto Cervo Wine & Food Festival” e, nel sud Sardegna, la “Sagra dell’olio e del pane” di Escolca.
Ma sarà un grande fine settimana soprattutto per gli amanti della buona musica, a parte il grande concerto di sabato a Sassari infatti, ecco RAF in concerto a Olbia (sabato 11) e Viddalba (domenica 12), Elio a Desulo con gli Istentales (sabato 11) e a Neoneli con i locali Tenores (domenica 12), Davide Van de Sfroos sul palco a Ardara (giovedì 9), Sophie and the Giants protagonisti invece a La Caletta di Siniscola (sabato 11). Gli italianissimi Extrema sono invece la band principale dello “Shark Metal Fest” di Sarroch (sabato 11).
Consigliatissimi anche i grandi concerti per Santa Giusta, anche se saranno all’inizio della prossima settimana: Shade a Calangianus (lunedì 13) e Anna Tatangelo a Santa Giusta (martedì 14). Come potete vedere cerchiamo di mettere in evidenza gli eventi più importanti che cadono anche a ridosso del weekend!
E se volete andare a mangiare fuori nel weekend, magari nelle nostre campagne, visto che il tempo ormai tende al bello stabile, vi ricordiamo l’elenco dei migliori agriturismo della Sardegna.
PS: ricordatevi che domenica è la Festa della Mamma.
E allora scopriamo subito i programmi di sagre ed eventi da non perdere nel weekend del 10, 11, 12 maggio 2024 in Sardegna, per una navigazione più facile abbiamo diviso gli eventi per area geografica, scegliete pure quella/e di vostro maggiore gradimento tra l’elenco di link qui sotto. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram e/o al canale Whatsapp per non perdervi neanche una data e tutti gli aggiornamenti. Aspettatevi un corposo aggiornamento di questo articolo per venerdì mattina.
Tutti gli eventi in Sardegna:
AGGIORNAMENTO: Link corretti e funzionanti!
- Concerti in Sardegna (tutta la Sardegna)
- Eventi nel Nord Sardegna (Provincia di Sassari, Gallura inclusa);
- Eventi nel Centro Sardegna (Province di Nuoro, Ogliastra, Oristano);
- Eventi nel Sud Sardegna (Cagliari e Sud Sardegna dal Medio Campidano al Sulcis).
Tutti gli eventi sono stati inseriti gratuitamente, in base alle vostre segnalazioni e alle nostre ricerche sui social, l’ordine è geografico, alfabetico e per data. L’articolo è in aggiornamento fino a venerdì sera, inoltre abbiamo l’abitudine di seguire gli articoli ed aggiornarli in caso di novità. Ricordo anche che potete inviarci ulteriori date e programmi di eventi e sagre con un messaggio sulla nostra pagina Facebook.
AUTOVELOX IN SARDEGNA: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
ATTENZIONE: prima di mettersi in viaggio, consigliamo sempre di visitare il link fonte, per assicurarsi che non ci siano cambiamenti o rinvii, anche dell’ultimo minuto!
Vai ai concerti del weekend in Sardegna