Festa Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo 2024 a Serdiana: torna anche quest’anno sul nostro blog una delle feste religiose più sentite del sud Sardegna. Il 7, 8 e 9 settembre 2024 infatti, si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo a Serdiana.
Vediamo subito il programma religioso e civile della festa, da segnalare, da subito, lo show di Sandro Murru per ballare tutta la notte (sabato 7 settembre 2024), il concerto di Beppe Dettori la sera di domenica (8 settembre 2024) e la tribute band ufficiale a Max Pezzali e agli 883 nella serata conclusiva di lunedì (9 settembre 2024).
Ricordo che entro il 6 settembre 2024 si possono iscrivere le tracas che intendono partecipare alle processioni in onore di Santa Maria di Sibiola che si terranno l’8 e il 9 settembre 2024. Le migliori tracas verranno premiate. Per info e iscrizioni: 334 241 9242.
Imperdibile una visita, anche se non si è devoti, alla chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola, uno dei capolavori di arte romanica in Sardegna. Immersa tra vigneti e oliveti, venne edificata dai monaci benedettini dell’Abbazia di San Vittore di Marsiglia, tra la fine dell’XI° e i primi anni del XII° secolo.
Per maggiori info e dettagli vi rimandiamo alla pagina Facebook della Pro loco di Serdiana.
Copyright: foto copertina e programma dalla pagina Facebook della Pro loco di Serdiana, già citata in precedenza nel corso dell’articolo.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 2 Settembre 2024 16:41
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…