Festa Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo 2024 a Serdiana: torna anche quest’anno sul nostro blog una delle feste religiose più sentite del sud Sardegna. Il 7, 8 e 9 settembre 2024 infatti, si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo a Serdiana.
Vediamo subito il programma religioso e civile della festa, da segnalare, da subito, lo show di Sandro Murru per ballare tutta la notte (sabato 7 settembre 2024), il concerto di Beppe Dettori la sera di domenica (8 settembre 2024) e la tribute band ufficiale a Max Pezzali e agli 883 nella serata conclusiva di lunedì (9 settembre 2024).
Ricordo che entro il 6 settembre 2024 si possono iscrivere le tracas che intendono partecipare alle processioni in onore di Santa Maria di Sibiola che si terranno l’8 e il 9 settembre 2024. Le migliori tracas verranno premiate. Per info e iscrizioni: 334 241 9242.
Imperdibile una visita, anche se non si è devoti, alla chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola, uno dei capolavori di arte romanica in Sardegna. Immersa tra vigneti e oliveti, venne edificata dai monaci benedettini dell’Abbazia di San Vittore di Marsiglia, tra la fine dell’XI° e i primi anni del XII° secolo.
Per maggiori info e dettagli vi rimandiamo alla pagina Facebook della Pro loco di Serdiana.
Copyright: foto copertina e programma dalla pagina Facebook della Pro loco di Serdiana, già citata in precedenza nel corso dell’articolo.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 2 Settembre 2024 16:41
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…