Sete da luppoli arriva a Castiadas, ecco il programma completo: dopo il successo della tappa inaugurale di Quartu, la mostra itinerante brassicola “Sete da luppoli“, si sposta a Castiadas, lungo la costa sud est della Sardegna, coni suoi pannelli informativi, le sue serate dedicate ai diversi birrifici artigianali, le sue degustazioni guidate e via dicendo: dal 23 al 29 luglio 2022, presso la villa Comunale.
La mostra proporrà una serie di pannelli esplicativi che narreranno la storia della birra nel mondo, per poi concentrarsi sullo sviluppo del mondo brassicolo sardo. Pensate che in soli 10 anni si è passati da 13 a oltre 40 birrifici artigianali e beerfirm, per un pubblico di appassionati sempre più esteso e assetato, anche di conoscere i segreti di ogni birra e di ogni produzione artigianale.
Ecco perché alla mostra vengono associate ben sette serate in cui i visitatori potranno imparare a distinguere le diverse produzioni, a conoscere gli ingredienti e a capire gli abbinamenti con la nostra produzione gastronomica.
Più precisamente le serate di degustazione saranno a cura di Roberto Pisano, Antonello Raimondi e Simona Gullis, sommelier, docenti e relatori AIS (Associazione Italiana Sommelier), mentre gli appuntamenti “Birrifici in scena” vedranno come protagonisti mastri birrai e produttori.
L’ingresso è gratuito, per partecipare alle serate è necessaria la prenotazione al numero 338 9169211.
La mostra Sete da luppoli è organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, con il patrocinio della Fondazione di Sardegna, e del Comune di Castiadas. Ad essi vi rimandiamo per ulteriori dettagli ed eventuali aggiornamenti, questo è l’evento su Facebook.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Luglio 2022 09:55
Sembra inverosimile ma è tutto vero: si può andare in pensione con appena 10 anni…
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…