Gerrei AstroFest a San Basilio: ecco il programma completo del 25 e 26 giugno 2022!

Gerrei AstroFest a San Basilio: si svolgerà nel prossimo weekend, il 25 e 26 giugno 2022, il “Gerrei AstroFest“, il primo festival astronomico organizzato dall’ “Istituto Nazionale di Astrofisica” in Sardegna. L’evento si svolgerà tra le vie del centro storico di San Basilio al sabato e presso il Sardinia Radio Telescope alla domenica.

La differenza è importante, mentre infatti nella prima giornata del festival tutte le iniziative saranno ad accesso libero (tranne la cena a menù fisso che è da prenotare in anticipo), gli appuntamenti della domenica – astrotrekking e visite del Sardinia Radio Telescope – saranno solo su prenotazione (necessario l’uso della mascherina durante la visita e verrà controllata la temperatura all’ingresso). La prenotazione si si fa online.

In programma ci sono laboratori, mostre, conferenze, spettacoli musicali e osservazioni notturne con i telescopi ottici dell’ “Associazione astrofili sardi“. All’alba di domenica è prevista un’escursione dal paese al radiotelescopio, con successive visite guidate.

Programma Gerrei AstroFest:

Sabato, 25 giugno 2022:

Astro festival San Basilio, programma 25 giugno 2022

Domenica, 26 giugno 2022:

Nella giornata di domenica tutte le attività sono su prenotazione.

Astro festival San Basilio, programma 26 giugno 2022

Per maggiori info e aggiornamenti:

L’evento nasce dalla collaborazione tra l’INAF di Cagliari, il Comune di San Basilio e il GAL Sole Grano Terra e ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli ed eventuali modifiche al programma dell’ultim’ora.

Dove si trova San Basilio e dove il Radiotelescopio:

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!