Alghero DOC Weekend: se avevate già idea di recarvi ad Alghero nel prossimo weekend non potete perdervi un evento a carattere enogastronomico che si svolgerà nel corso del fine settimana nella città catalana. Stiamo parlando dell’ Alghero DOC Weekend, in programma all’Alguer dal 6 all’8 maggio 2022!
Ma si cosa si tratta più precisamente? Di un fine settimana di eventi, degustazioni e visite alle cantine del territorio di Alghero ideato e organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Alghero Doc insieme al Consorzio Turistico Riviera del Corallo Alghero e altre realtà locali. Ricordo che il Consorzio di Tutela dei Vini di Alghero nasce nel 2007 per promuovere e tutelare la DOC “Alghero”, il cui disciplinare è stato approvato nel 1995.
In programma ci sono degustazioni, wining tour, wine bus, visite alle cantine, musica dal vivo, masterclass e workshop. Inoltre, durante l’intero weekend, una selezione di bar, locali e ristoranti proporrà menù a tema con abbinamenti d’eccezione con l’Alghero Doc.
L’Alghero Doc Weekend è un evento a cura di Consorzio Tutela Vini di Alghero Doc insieme al Consorzio Turistico Riviera del Corallo Alghero, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, il patrocinio del Comune di Alghero, la Fondazione Alghero, l’istituto Ipsar Alberghiero di Alghero, Confcommercio-Fipe, Centro Commerciale Naturale “Al Centro Storico”. Ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli.
In particolare vi consigliamo una consultazione del sito ufficiale dell’evento, dove si potranno prenotare le varie esperienze.
Se volete passare l’intero weekend ad Alghero e venite da fuori potete prenotare una stanza presso una delle tante strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere di Alghero, anche adesso online, per evitare che le camere migliori e/o più a buon prezzo spariscano.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 4 Maggio 2022 18:03
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…