Primavera nel cuore della Sardegna 2024, ecco tutte le date e il programma completo: è stato pubblicato il calendario ufficiale di una delle manifestazioni simbolo della primavera in Sardegna: la “Primavera nel Cuore della Sardegna“, che quest’anno si svolgerà dal 4 maggio al 30 giugno 2024.
La manifestazione nata come “Primavera in Ogliastra” è l’alter ego primaverile di Autunno in Barbagia. Simile la formula, con i paesi del cuore della Sardegna, che offrono al pubblico il meglio delle proprie tradizioni e produzioni di qualità, differente l’area geografica, che passa dalla Barbagia alle regioni storiche di Marghine, Planargia, Ogliastra e Baronia.
Un appuntamento lungo due mesi alla scoperta di storia, arte, folklore, artigianato ed enogastronomia in uno scenario dai paesaggi indimenticabili.
E ancora:
Immersi nell’incantevole paesaggio della nostra Isola, tra il verde dell’interno e il turchese della costa, potremo vivere un’esperienza di intense emozioni, accompagnati dalla bellezza della natura, che si mostra in Primavera nelle sue vesti più affascinanti.
Ben 14 i paesi partecipanti divisi in 9 weekend, inalterati rispetto allo scorso anno, anche se quest’anno l’inizio manifestazione slitta da fine aprile a inizio maggio, per finire all’inizio dell’estate.
Tanti i cambiamenti in calendario rispetto allo scorso anno, come spesso capita a questa manifestazione, per la quali non raro assistere a un bel rimescolamento dei borghi partecipanti. Rientrano Baunei in Ogliastra e Sindia nel Marghine, entra per la prima volta Irgoli in Baronia, mentre escono Orosei, Lodé, Tertenia e Loceri (quest’ultimo dato come annullato dopo un’inziale disponibilità a partecipare). Molti anche i movimenti di data.
Aggiorneremo l’articolo con i programmi degli eventi in ogni singolo borgo non appena ci saranno comunicati o verranno comunque diffusi al pubblico. Al momento tutti i programmi linkati sotto fanno riferimento allo scorso anno. Il calendario è passibile di ulteriori modifiche.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti vi consigliamo il sito ufficiale dell’evento.
Copyright: la foto copertina è una nostra personale ricombinazione del materiale promozionale ufficiale dell’evento.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 18 Aprile 2024 19:08
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…