Pasquetta Medievale a Castelsardo, ecco il programma di lunedì 1 aprile 2024: tra le mete più amate per la Pasquetta in Sardegna, che quest’anno cade il 1 aprile 2024, c’è anche Castelsardo, il celebre borgo medievale affacciato sul golfo dell’Asinara. La “Pasquetta castellanese“, infatti, si caratterizza da sempre per la musica dal vivo.
Musica che verrà suonata in diversi punti del borgo medievale e nella nuova piazza, intitolata al Maestro di Castelsardo, con il concerto degli Avion Travel, band capitanata dal grande Peppe Servillo, e dell’apprezzato bluesman sardo Francesco Piu, che festeggia così i 20 anni di di carriera in giro per il mondo.
Ricordiamo anche che. il lunedì dell’angelo, o giorno di Pasquetta, arriva a Castelsardo al termine di un’intensa Settimana Santa, con i suoi suggestivi riti e le importanti processioni. La Settimana Santa di Castelsardo è tra le più importanti e affascinanti di tutta la Sardegna. Da non perdere in particolare il Lunissanti (lunedì 25 marzo 2024), la Prucissioni (giovedì 28 marzo 2024) e l’Ilcravamentu (venerdì, 29 marzo 2024).
Sono possibili, anzi probabili, ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Se desideri assistere ai riti della Settimana Santa a Castelsardo e magari goderti il clima mite della primavera sarda, allora potresti decidere di passare qualche giorno di vacanza nella bella località dell’Aglona. Sono tanti i B&B, gli appartamenti, hotel e case vacanza già aperti a Castelsardo, prenota adesso online!
Ecco come arrivare a Castelsardo grazie a Google Maps, inserisci il tuo punto di partenza per trovare il percorso suggerito. Noi vi ricordiamo si tenere a mente anche le postazioni autovelox sulle strade statali della Sardegna.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 19 Marzo 2024 12:27
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…