Trenino Verde della Sardegna 2022, linee e partenze fino a dicembre: è stato annunciato ieri il nuovo calendario delle partenze del Trenino Verde della Sardegna fino a dicembre 2022. I viaggi erano già partiti da Mandas lo scorso mese di marzo, adesso però abbiamo la programmazione completa su tutte le linee. La programmazione per il 2022 del Trenino Verde della Sardegna è stata infatti definita da Regione e Arst.
Il viaggio turistico sulle linee a scartamento ridotto, permette di viaggiare indietro nel tempo a bordo di carrozze d’epoca trainate dalle “littorine” anni ’50 o dalle automotrici Lde501 degli anni ’60. Per un viaggio decisamente “slow” per godersi appieno i paesaggi incontaminati dell’interno della Sardegna.
Quella del Trenino Verde peraltro è la rete ferroviaria turistica più lunga d’Europa, con oltre 438,7 chilometri di rotaie.
Una linea antica, che richiede tantissima manutenzione e così cantieri sono segnalati sul tratto iniziale della Macomer–Bosa, mentre la linea Mandas-Arbatax è ancora spezzata in due a causa della manutenzione straordinaria su tre ponti metallici tra Seui e Ulassai, realizzati oltre 130 anni fa. Ancora ferma per manutenzione anche la locomotiva a vapore del 1918, il cui restauro dovrebbe concludersi però entro l’autunno.
Ecco tutte le linee del Trenino Verde, non tutte le tratte sono già attive e sono quindi prenotabili. Cliccate sui diversi link per avere maggiori info.
Sito ufficiale del Trenino Verde della Sardegna.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 1 Aprile 2022 12:25
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…