Trenino Verde della Sardegna 2022, linee e partenze fino a dicembre: è stato annunciato ieri il nuovo calendario delle partenze del Trenino Verde della Sardegna fino a dicembre 2022. I viaggi erano già partiti da Mandas lo scorso mese di marzo, adesso però abbiamo la programmazione completa su tutte le linee. La programmazione per il 2022 del Trenino Verde della Sardegna è stata infatti definita da Regione e Arst.
Il viaggio turistico sulle linee a scartamento ridotto, permette di viaggiare indietro nel tempo a bordo di carrozze d’epoca trainate dalle “littorine” anni ’50 o dalle automotrici Lde501 degli anni ’60. Per un viaggio decisamente “slow” per godersi appieno i paesaggi incontaminati dell’interno della Sardegna.
Quella del Trenino Verde peraltro è la rete ferroviaria turistica più lunga d’Europa, con oltre 438,7 chilometri di rotaie.
Una linea antica, che richiede tantissima manutenzione e così cantieri sono segnalati sul tratto iniziale della Macomer–Bosa, mentre la linea Mandas-Arbatax è ancora spezzata in due a causa della manutenzione straordinaria su tre ponti metallici tra Seui e Ulassai, realizzati oltre 130 anni fa. Ancora ferma per manutenzione anche la locomotiva a vapore del 1918, il cui restauro dovrebbe concludersi però entro l’autunno.
Ecco tutte le linee del Trenino Verde, non tutte le tratte sono già attive e sono quindi prenotabili. Cliccate sui diversi link per avere maggiori info.
Sito ufficiale del Trenino Verde della Sardegna.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 1 Aprile 2022 12:25
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…