Weekend 26 e 27 marzo 2022 in Sardegna: come ci aspettavamo gli eventi stanno cominciando a riprendere con l’arrivo della primavera e aumenteranno ancora di più con il caldo, le giornate più lunghe e l’allentamento delle restrizioni anti pandemia. E allora ricominciamo oggi i nostri articoli sugli eventi del weekend in Sardegna, anche se in forma ridotta. Sì, ci rimettiamo in moto anche noi. E allora ecco gli 8 eventi da non perdere nel weekend del 26 e 27 marzo 2022 in Sardegna.
Vi ricordiamo che in molti casi è consigliata la prenotazione, perché le visite, specie al chiuso, avvengono ancora in maniera contingentata per evitare assembramenti.
Prima di cominciare però ricordatevi di visitare sempre i link fonte prima di partire (li trovate nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo di ogni evento), per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
Aprono in Sardegna 10 luoghi poco conosciuti ma di grande bellezza, alcuni dei quali solitamente chiusi al pubblico. Consigliata la prenotazione.
La festa italiana degli amanti della birra artigianale in tutti i suoi aspetti, qualitativi e conviviali.
Rinviata a causa della pandemia dal periodo di carnevale alla primavera, torna dopo due anni la Sagra della zipola, dedicata a tutti i golosi!
Uno dei due giardini di tulipani aperti in Sardegna, questo di Pimentel si differenzia perché i ricavati andranno in beneficenza alla ricerca sul tumore ovarico. Prenotazione consigliata, specie nel weekend.
Il giardino dei Tulipani più famoso della Sardegna. Come essere in Olanda? Quasi! Prenotazione consigliata.
Per gli amanti dei dinosauri, grandi e piccini. Vengono mostrate anche riproduzioni di dinosauri giganteschi, a dimensione naturale, che talvolta si muovono anche! Prenotazione consigliata.
Sono riprese anche le corse del Trenino Verde della Sardegna, ogni weekend fino alla fine di maggio. Prenotazione obbligatoria.
Per gli amanti della scienza, Galileo Galilei fu uno dei campioni del “metodo scientifico” quando ancora per difendere le proprie idee si rischiava letteralmente la vita. Dovette abiurare le sue idee davanti alla Santa Inquisizione, che non tollerava l’ipotesi che la Terra potesse girare attorno al Sole.
————
Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, che al tempo del Covid sono ancora più probabili e repentini. Grazie e buon divertimento!
This post was published on 26 Marzo 2022 12:07
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…