Too Good To Go, l’app anti spreco arriva a Oristano: chi abita a Cagliari sa già di cosa si tratta, “Too Good To Go” è un’app anti-spreco che aiuta commercianti, utenti e il pianeta. Di cosa di tratta? Di un’app che aiuta a contrastare lo spreco alimentare, permettendo agli esercenti commerciali di mettere facilmente in vendite il proprio invenduto e agli utenti di acquistare prodotti ancora freschi a un terzo del prezzo originale.
Da un lato quindi i commercianti riescono a vendere del prodotto altrimenti invenduto, dall’altro i consumatori risparmiano, in più si contrastano lo spreco alimentare (contrastare lo spreco alimentare vuol dire riuscire a nutrire un maggior numero di persone nel pianeta) e il cambiamento climatico (ogni Magic Box salvata permette infatti di evitare l’emissione nell’ambiente di oltre 2.5 kg di CO2e).
I consumatori possono acquistare delle Magic Box, che contengono una selezione a sorpresa dei prodotti invenduti di fine giornata.
Più precisamente:
I commercianti possono inserire la disponibilità di box, senza specificare che tipo di prodotti saranno presenti all’interno, basandosi sugli invenduti della giornata. Dall’altro lato, gli utenti, accedendo all’app dal proprio smartphone e geolocalizzandosi per individuare i locali aderenti più vicini, potranno acquistare il proprio sacchetto di prodotti invenduti a un terzo del prezzo originale pagando direttamente tramite app ed evitando così lo scambio di cartamoneta. Il ritiro della propria Magic Box avviene in negozio nella fascia oraria selezionata – generalmente poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza.
A Oristano e provincia hanno aderito:
Oltre a grandi catene come NaturaSì, Eurodrink, Leader Price, Spazio Conad, Campagna Amica Oristano, CRAI e CRAI Extra.
Too Good To Go è presente in 15 Paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada con 52 milioni di utenti, più di 110mila negozi aderenti e 117 milioni di Magic Box vendute. 6 milioni e 700 mila delle quali solo in Italia.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 23 Marzo 2022 16:26
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…