Too Good To Go, l’app anti spreco arriva a Oristano: chi abita a Cagliari sa già di cosa si tratta, “Too Good To Go” è un’app anti-spreco che aiuta commercianti, utenti e il pianeta. Di cosa di tratta? Di un’app che aiuta a contrastare lo spreco alimentare, permettendo agli esercenti commerciali di mettere facilmente in vendite il proprio invenduto e agli utenti di acquistare prodotti ancora freschi a un terzo del prezzo originale.
Da un lato quindi i commercianti riescono a vendere del prodotto altrimenti invenduto, dall’altro i consumatori risparmiano, in più si contrastano lo spreco alimentare (contrastare lo spreco alimentare vuol dire riuscire a nutrire un maggior numero di persone nel pianeta) e il cambiamento climatico (ogni Magic Box salvata permette infatti di evitare l’emissione nell’ambiente di oltre 2.5 kg di CO2e).
I consumatori possono acquistare delle Magic Box, che contengono una selezione a sorpresa dei prodotti invenduti di fine giornata.
Più precisamente:
I commercianti possono inserire la disponibilità di box, senza specificare che tipo di prodotti saranno presenti all’interno, basandosi sugli invenduti della giornata. Dall’altro lato, gli utenti, accedendo all’app dal proprio smartphone e geolocalizzandosi per individuare i locali aderenti più vicini, potranno acquistare il proprio sacchetto di prodotti invenduti a un terzo del prezzo originale pagando direttamente tramite app ed evitando così lo scambio di cartamoneta. Il ritiro della propria Magic Box avviene in negozio nella fascia oraria selezionata – generalmente poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza.
A Oristano e provincia hanno aderito:
Oltre a grandi catene come NaturaSì, Eurodrink, Leader Price, Spazio Conad, Campagna Amica Oristano, CRAI e CRAI Extra.
Too Good To Go è presente in 15 Paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada con 52 milioni di utenti, più di 110mila negozi aderenti e 117 milioni di Magic Box vendute. 6 milioni e 700 mila delle quali solo in Italia.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 23 Marzo 2022 16:26
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…