Spiaggia de La Pelosa a Stintino, ripresa da una delle attuali passerelle d'accesso (foto nostra)
Spiaggia La Pelosa a numero chiuso anche nel 2022, si parte dal prossimo 1 giugno: la spiaggia de La Pelosa a Stintino, nel nord ovest della Sardegna, è un piccolo gioiello ambientale, un ecosistema unico, di una bellezza struggente, ma purtroppo a fortissimo rischio di erosione.
Per questo motivo già da alcuni anno sono state prese alcune misure a salvaguardia della spiaggia, che includono il numero chiuso, l’ingresso a pagamento, fontanelle per il lavaggio dei piedi e l’obbligo di utilizzare stuoini sotto l’asciugamano. Misure che hanno portato a un miglioramento nella qualità della sabbia de La Pelosa.
LEGGI ADESSO –> Regolamento Spiaggia La Pelosa.
Le misure sono state confermate anche per la stagione estiva 2022: dal 1° giugno al 30 settembre 2022, nell’orario che va dalle ore 8:00 alle ore 18:00, potranno entrare in spiaggia un massimo di 1500 bagnanti.
Attenzione però, i minori sino ai 12 anni e coloro che si recano nell’area per ragioni lavorative o di servizio non verranno ricompresi nella soglia dei 1.500 accessi.
Così spiega il sindaco Antonio Diana, nel comunicato stampa del Comune:
L’esperienza degli anni scorsi è stata vincente sia dal punto di vista dell’ambiente sia per i fruitori della spiaggia che hanno capito e apprezzato quanto fatto in questi anni per la salvaguardia di questi luoghi, con l’introduzione di prescrizioni e divieti.
GUARDA ANCHE –> Video della spiaggia della Pelosa
Confermato non solo il numero degli ingressi, ma anche le modalità di prenotazione e pagamento online. Il costo sarà di 3,5 euro a persona e chi ha prenotato potrà utilizzare servizi igienici e docce gratuitamente.
Bagni e docce che diventano a pagamento (0,50 e 0,60 euro rispettivamente), per chi invece non ha versato il contributo di accesso. Si punta anche sul divieto di fumo in spiaggia.
ATTENZIONE: Il sito web per le prenotazioni a La Pelosa non è ancora online.
Sosta a pagamento con ausiliari del traffico lungo la strada della Pelosa sino a Capo Falcone. Il servizio di sosta a pagamento, con tariffe invariate, si svolgerà nel periodo estivo:;
La sosta negli stalli sarà riservata alle autovetture, agli autocaravan, ai motocicli, e ai ciclomotori.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 15 Marzo 2022 13:02
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…