Potter Day Sardegna torna il 23 e 24 aprile 2022!

Harry Potter Day Sardegna, ecco le nuove date: siamo felici di annunciarvi il ritorno anche anche del “Potter Day Sardegna“, il raduno degli amanti delle avventure del celebre maghetto ideato da J. K. Rowling. La manifestazione si svolgerà il 23 e 24 aprile 2022 (l’evento era stato inizialmente previsto a fine gennaio per essere poi rinviato a causa della sfavorevole situazione epidemiologica), presso il padiglione I della fiera di Cagliari, con ingresso da viale Diaz, a partire dalle ore 10,00.

L’edizione 2022 dell’evento è particolarmente importante perché si celebrano i 20 anni dalla nascita della celebre saga fantasy, con la quale sono cresciuti milioni di bambini in tutto il mondo. E allora ecco che a Cagliari saranno presenti il noto attore Stanislav Yanevski, che interpreta “Viktor Krum“, e lo youtuber, imitatore, doppiatore e attore italiano Alberto Pagnotta (noto per la sua rubrica “Un po’ di voci“, in cui imita le voci di vari personaggi di film e cartoni animati).

Il quartiere fieristico di Cagliari insomma si appresta a trasformarsi per due giorni nell’universo incantato di Hogwarts, tra scenografie e ambientazioni a tema, grazie anche alla partecipazione di numerosi artisti, espositori e figuranti. Così, ad esempio, i gufi postini che daranno il benvenuto agli astanti.

Non mancheranno le gare di costumi potteriani con una gara cosplay a tema e i quiz G.U.F.O. tipici del mondo letterario fantasy.

Programma Potter Day Sardegna:

Sabato 23 e domenica 24 aprile 2022:

Il programma dettagliato verrà diffuso nelle prossime settimane. Aggiorneremo questo articolo non appena gli organizzatori lo diffonderanno.

  • dalle ore 10,00 alle 22,00 – Potter Day Sardegna

Prezzi biglietti:

Potete comprare i biglietti per il Potter Day Sardegna 2022 direttamente online:

Ecco i prezzi:

  • Intero: 7,5 euro
  • Gratuito per i bambini sotto i 7 anni.

Nota bene: se avete già acquistato i biglietti per fine gennaio, dopo il rinvio essi saranno ancora validi per le nuove date, in particolare:

  • i biglietti acquistati per il 29 gennaio saranno validi per il 24 aprile 2022
  • i biglietti acquistati per il 30 gennaio saranno validi per il 23 aprile 2022

Per maggiori info e aggiornamenti:

L’iniziativa Potter Day nasce da un progetto di Valentina Scanu, realizzato in collaborazione col Comune di Cagliari e col CSI. Ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli, potete anche seguire la pagina Facebook dell’evento.

Dove si trova la Fiera di Cagliari e come raggiungerla (mappa):

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!