Carnevale di Tempio Pausania slitta a inizio maggio 2022: basta leggere i quotidiani di queste ultime settimane, con il continuo stillicidio di contagi e nuovi morti dovuti al Covid in Sardegna. La nostra isola infatti, rispetto al resto d’Italia è in ritardo e solo adesso stiamo arrivano in prossimità del picco, che dovrebbe cadere proprio nei giorni del carnevale (dal 24 febbraio al 1 marzo 2022).
Per questo motivo la gran parte delle sfilate di Carnevale stanno venendo annullate o spostate alla primavera, quando la variante Omicron sarà ormai sotto controllo e si potranno svolgere gli eventi al caldo e con maggiore sicurezza.
E allora ecco che anche il Comune di Tempio Pausania sposta le date del Carrasciali Timpiesu: 7, 8, 12 e 14 maggio 2022.
Le nuove date sono state ufficializzate poco fa, dopo che ieri sera si è tenuta la riunione della Giunta alcuni consiglieri di maggioranza, il direttore artistico e i gruppi storici del Carnevale, che avevano aderito al bando per la realizzazione dei carri. Queste le date ufficiali:
Ancora nel limbo le date, le modalità di partecipazione e la disponibilità per la sfilata dei bambini (che dovrebbe tenersi il 12 maggio 2022), e per la discesa dei Carruleddi (forse si terrà il 7 maggio 2022).
Si ricorda che l’emergenza covid scadrà il 31 marzo e solo in prossimità delle date stabilite per l’evento si potranno fissare eventuali regole per il pubblico e per il corteo mascherato.
Copyright: foto comunicato stampa del Comune di Tempio Pausania pubblicato sulla pagina Facebook del Comune gallurese.
This post was published on 18 Febbraio 2022 14:21
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…