Architettura vegetale e riciclo, un esempio a Sant’Antioco: siamo da troppi anni abituati allo spreco e all’incuria, al consumismo sfrenato che fa, disfa e butta in un batter di ciglio. Per questo abbiamo deciso di rilanciare la notizia che arriva da Sant’Antioco, perché qualcosa finalmente sta cambiando, nel sentire comune della società e, conseguentemente, in chi ci amministra.
E allora ecco che il tunnel luminoso di piazza Italia a Sant’Antioco, una delle attrazioni del Villaggio di Natale, che è stato capace di stupire per bellezza chi è stato nella città sulcitana per le festività natalizie, diventa una struttura verde.
Tre cupole di salici che non appena germoglieranno in primavera diventeranno una vera e propria cattedrale verde, nel parco giardino sul lungomare Silvio Olla, proprio di fronte alla laguna.
Un’architettura vegetale moderna e funzionale che dalla primavera prenderà forma, regalando nuovi spazi ombreggiati e freschi alla popolazione e ai turisti. Spazi che potranno essere utilizzati anche per ulteriori scopi ricreativi.
Insomma, un esempio di sostenibilità e di riciclo, una nuova attrattiva per il parco del Lungomare dopo avere allietato le serate natalizie di antiochensi e ospiti. E nei prossimi giorni si completerà l’impianto di irrigazione dedicato, così che anche il prato riprenda forma.
L’appuntamento è quindi per la primavera 2022 a Sant’Antioco. Fateci sapere cosa ne pensate!
Copyright: foto dalla pagina Facebook del comune di Sant’Antioco.
This post was published on 3 Febbraio 2022 09:58
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…