Scoprire la storia e il cibo della Sardegna in bicicletta e in compagnia di chef rinomati come Jody Adams – nominata “one of America’s 10 best new chefs” dal celebre “Food & Wine magazine” e vincitrice del prestigioso premio James Beard – , è questa l’ultima idea made in USA e ne parla anche il New York Times!
La signora Adams infatti oltre ad essere un’appassionata ciclista possiede anche il ristorante Rialto nel quale è solita servire a rotazione dei piatti regionali italiani inclusi quelli sardi, di qui l’idea di un tour che combinasse il buon cibo ma anche l’esercizio fisico. Anche perché com’ella ha dichiarato al Boston Globe: “I realized that riding was a great way to see the world” e “It’s a wonderful way to be in the world as you move through life“, che possiamo liberamente tradurre come “Ho realizzato che pedalare è un gran bel modo si vedere il mondo” e “E’ un modo magnifico di stare al mondo mentre vai avanti nella tua la vita“.
Partenza da Tresnuraghes, quindi il Sinis con Cabras e poi giù fino a Pula, da Tharros a Nora insomma ma passando per Barumini, per un totale di 200 miglia (circa 320km) con tappe tra vitigni e cantine, oliveti e ristoranti tipici alla ricerca delle peculiarità e dei sapori della cucina sarda. Il tutto per la modica cifra di oltre 5 mila dollari e siamo sicuri che sarà successo, una nuova idea dagli States per scoprire e valorizzare la nostra isola!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
LINKS UTILI:
Sardinian Food and History, Via Bike
Brookline’s Jody Adams has cooked up a taste for cycling
photo credit: cicloturismo in Sardegna, autore brf via photopin cc
This post was published on 11 Marzo 2014 11:16
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…