Per Natale regalati Cocinera, sconto di 40 euro: Si avvicina veloce il Natale e siamo tutti alla ricerca di un regalo originale, da fare ai nostri cari o ai nostri amici, o persino a noi stessi. Un regalo che magari unisca l’utile al bello, come il design accattivante di Cocinera, i piatti realizzati interamente in basalto sardo, che permettono di cucinare in maniera sana, dietetica e ipoallergenica.
Si tratta di un piatto dalla grande eleganza che funziona al contempo come una pentola o una padella, che viene realizzato in basalto sardo, la pietra naturale di origine vulcanica abbondante in tutta l’isola, rifinito a mano e vetrificato. Una tecnica questa che permette di fare di ogni Cocinera un pezzo unico perché sotto lo strato vitreo conserva ben visibili i particolari estetici della pietra lavica.
Il piatto può essere utilizzato per cucinare sia sui fornelli a gas che su quelli a induzione, oltre che per cucinare i vostri piatti preferiti in forno e persino sulla brace del camino, basta posizionarlo e attendere che raggiunga la temperatura ideale di cottura. Cottura che avviene, grazie alla pietra, per assorbimento di calore uniforme, il che permette la conservazione del valore nutritivo e vitaminico dei cibi. Cocinera inoltre evita la formazione di sostanze estranee all’alimento, per cui da un lato il sapore della pietanza non risulta alterato, dall’altro non si vanno a formare residui pericolosi, come il nichel, risultando particolarmente adatta a chi soffre di allergie e ai bambini. Non solo, ma le buone caratteristiche di anti aderenza permettono di cucinare senza l’aggiunta di olio o altri condimenti, esaltando il gusto naturale delle pietanze ed evitando di appesantire di grassi i nostri menù.
Inoltre essendo di pietra termica, Cocinera accumula e conserva a lungo il calore evitando che le pietanze si sfreddino, trasformandosi così in un duttile ed elegante piatto da portata. A proposito, non appena il cibo è pronto non dimenticate di utilizzare due prese per afferrarla, perché Cocinera sarà bella calda!
Bontà dei cibi e pulizia, durante e dopo la cottura:
Altro elemento da non sottovalutare è che anche cuocendo alimenti particolarmente grassi, l’uso di Cocinera limita la produzione dei fumi di cottura, mentre a fine cena, la sua pulizia risulta estremamente pratica.
Insomma cucinare sano e con stile – Cocinera è già nelle cucine di importanti chef come Roberto Petza e Luigi Pomata – , l’unico limite è la tua fantasia, potenzialmente infinita. Inoltre fino a Natale, è attivo uno sconto di 40 euro, nella sua doppia versione fonda o piana, anche nella confezione regalo con guanti e scatola. Potete comprare Cocinera anche online, direttamente qui!
Per oggi è tutto, segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 17 Dicembre 2014 10:52
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…