Cocinera, per Natale cucina in maniera facile, sana e senza grassi!

Per Natale regalati Cocinera, sconto di 40 euro: Si avvicina veloce il Natale e siamo tutti alla ricerca di un regalo originale, da fare ai nostri cari o ai nostri amici, o persino a noi stessi. Un regalo che magari unisca l’utile al bello, come il design accattivante di Cocinera, i piatti realizzati interamente in basalto sardo, che permettono di cucinare in maniera sana, dietetica e ipoallergenica.

Si tratta di un piatto dalla grande eleganza che funziona al contempo come una pentola o una padella, che viene realizzato in basalto sardo, la pietra naturale di origine vulcanica abbondante in tutta l’isola, rifinito a mano e vetrificato. Una tecnica questa che permette di fare di ogni Cocinera un pezzo unico perché sotto lo strato vitreo conserva ben visibili i particolari estetici della pietra lavica.

set-cocineraCucinare in maniera facile e sana, senza grassi:

Il piatto può essere utilizzato per cucinare sia sui fornelli a gas che su quelli a induzione, oltre che per cucinare i vostri piatti preferiti in forno e persino sulla brace del camino, basta posizionarlo e attendere che raggiunga la temperatura ideale di cottura. Cottura che avviene, grazie alla pietra, per assorbimento di calore uniforme, il che permette la conservazione del valore nutritivo e vitaminico dei cibi. Cocinera inoltre evita la formazione di sostanze estranee all’alimento, per cui da un lato il sapore della pietanza non risulta alterato, dall’altro non si vanno a formare residui pericolosi, come il nichel, risultando particolarmente adatta a chi soffre di allergie e ai bambini. Non solo, ma le buone caratteristiche di anti aderenza permettono di cucinare senza l’aggiunta di olio o altri condimenti, esaltando il gusto naturale delle pietanze ed evitando di appesantire di grassi i nostri menù.

Inoltre essendo di pietra termica, Cocinera accumula e conserva a lungo il calore evitando che le pietanze si sfreddino, trasformandosi così in un duttile ed elegante piatto da portata. A proposito, non appena il cibo è pronto non dimenticate di utilizzare due prese per afferrarla, perché Cocinera sarà bella calda!

Bontà dei cibi e pulizia, durante e dopo la cottura:

Altro elemento da non sottovalutare è che anche cuocendo alimenti particolarmente grassi, l’uso di Cocinera limita la produzione dei fumi di cottura, mentre a fine cena, la sua pulizia risulta estremamente pratica.

Insomma cucinare sano e con stile – Cocinera è già nelle cucine di importanti chef come Roberto Petza e Luigi Pomata – , l’unico limite è la tua fantasia, potenzialmente infinita. Inoltre fino a Natale, è attivo uno sconto di 40 euro, nella sua doppia versione fonda o piana, anche nella confezione regalo con guanti e scatolaPotete comprare Cocinera anche online, direttamente qui!

Per oggi è tutto, segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!