Video Aglientu, scopriamone le bellissime spiagge dal cielo!

Video Aglientu, scopriamo le sue bellissime spiagge dal cielo:  Vi ho parlato spesso di Aglientu, paese di soli mille abitanti fondato nel 1776 per volere di Carlo Emanuele III e Vittorio Amedeo III (quest’ultimo fece edificare la chiesa di San Francesco d’Assisi in ”Allentu”) e divenuto Comune autonomo nel 1959, staccandosi da Tempio Pausania. Aglientu ha un territorio davvero bello che include uno stupendo tratto di costa lungo ben 18 chilometri, a tratti sabbioso a tratti roccioso, incastonato tra Santa Teresa Gallura e Costa Rossa, tra Trinità d’Agultu e Vignola. Tra le spiagge più famose di Aglientu ricordo Lu Litarroni, Vignola, Rena Majore, Rena di Matteu, Cala Pischina, Naracu Nieddu.

Aglientu per via della sua grande attività di promozione socio culturale del territorio è stato soprannominato il paese delle sagre, rinomatissima la sua Festa del Turista che si svolge puntuale verso la metà di agosto. Bene, oggi scopriamo questo ulteriore angolo di Paradiso in terra sarda, il suo territorio e le sue spiagge dal cielo, grazie al volo di un drone telecomandato che ha permesso le riprese di questo suggestivo video (il filmato è stato realizzato da Agostino Pileri). Guardiamolo assieme!

Chi di voi c’è stato? Raccontateci pure come vi siete trovati!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Come arrivare ad Aglientu

I migliori 5 villaggi turistici del nord Sardegna dedicati alle famiglie per il 2015, al terzo posto il Gallura Beach di Aglientu!

ALTRI VIDEO SULLA SARDEGNA:

A trip into Paradise, Sardinia: La bellezza della Sardegna ripresa dal cielo con un Drone!

Cagliari, The City of the Sun (video)

Anfiteatro Romano di Cagliari: Ecco come l’antico monumento resiste alla Bomba d’acqua (video)

I giorni di Lollove, guarda adesso il video documentario!

La Sardegna era Atlantide? Ecco il video trasmesso a Miami, negli USA!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!