Simulacro di Sant'Efisio, fonte "Comune di Cagliari"
Ponti e Festività 2022 in Italia e in Sardegna: come ogni inizio anno cominciamo a studiarci il calendario delle date delle principali festività del 2022 in Italia, per capire anche quali saranno i ponti più lunghi, nei quali poter organizzare una gita fuori porta in famiglia, uno romantico spring break con la propria compagna o comunque un bel periodo di vacanza con chi si vuole!
Ovviamente rimane la spada di Damocle del Covid, la cui quarta ondata è in pieno sviluppo, anche se la situazione pare in miglioramento di anno in anno, quindi rimaniamo positivi. Ma non troppo eh, altrimenti serve il tampone!
Scherzi a parte vediamo subito il calendario delle feste e dei ponti 2022, partendo da quelle bruciate, cioè dai giorni festivi che purtroppo cadranno proprio di domenica!
Scherzi a parte anche quest’anno anche quest’anno molte festività del 2022 cadranno di sabato o domenica, vi faccio subito tre esempi: il 1° maggio (Festa dei lavoratori e, in Sardegna, Sagra di Sant’Efisio), il 25 dicembre (Santo Natale) e il 1 gennaio 2023 (il giorno dopo il Capodanno 2023). Cade invece sempre di domenica la Santa Pasqua, che quest’anno si festeggerà il 17 aprile 2022, ben due settimane in ritardo rispetto allo scorso anno.
La fonte è il sito del Governo Italiano, dove trovate anche l’elenco le solennità civili e le principali giornate celebrative nazionali e internazionali, anche se non sono considerate giornate festive.
Prima di concentrarci a fondo sulla Sardegna, ecco le principali feste patronali in Italia:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 7 Gennaio 2022 11:49
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…