Autunno in Anglona 2021 a Valledoria, date e programma: si svolgerà a Valledoria in due weekend, il 20 e 21 novembre 2021 e l’ 11 e 12 dicembre 2021, l’ultimo appuntamento con la manifestazione itinerante “Autunno in Romangia e in Anglona“, nata per promuovere turisticamente le tradizioni culturali e religiose del nord Sardegna durante la bassa stagione.
La prima tappa – a novembre – di Valledoria coincide con la tradizionale “Festa di Cristo Re“, il Patrono del paese. La seconda – a dicembre – con l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale e dei mercatini di Natale.
Ricordo che Valledoria è famosa per le sue lunghe spiagge sabbiose: la spiaggia di San Pietro a Mare, la spiaggia della Ciaccia, il Porticciolo. Mentre tra i monumenti del borgo abbiamo piacere di ricordare la Chiesa della Nostra Signora di Fatima e la chiesa di San Pietro a Mare.
Sabato, 20 novembre 2021:
Domenica, 21 novembre 2021:
Seconda tappa della manifestazione che si svolge a Valledoria e coincide l’avvio del villaggio di Natale, situato presso i giardini del comune, con tutti i servizi di animazione per bambini e famiglie in collaborazione con la scuola civica di musica e la Onlus AEBV.
In particolare da non perdere la casa e nell’ufficio postale di Babbo Natale, che resteranno aperti sino al 31 dicembre 2021 ogni giorno dalle ore 9.00 alle 20,00 e dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e spedire la letterina con la richiesta dei regali. E poi il presepe, il teatro di Natale, le bancarelle e gli stand del mercatino di Natale.
Da sottolineare come il presepe sarà lo spazio dove poter donare e offrire materiali didattici e piccoli doni per i bimbi meno fortunati oltre che poter rivedere la riproduzione della nascita del Bambino Gesù.
La manifestazione è promossa dalle ACLI e dalla Camera di Commercio di Sassari con il programma Salude e Trigu, dalla Parrocchia di Valledoria e dalla Pro Loco, con il Patrocinio dell’amministrazione comunale. A tutti loro vi rimandiamo per avere maggiori dettagli e/o aggiornamenti.
Valledoria si trova lungo costa, tra Castelsardo e Badesi, vicino alla foce del fiume Coghinas.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 19 Novembre 2021 08:07
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…