Autunno in Anglona 2021 a Valledoria, date e programma: si svolgerà a Valledoria in due weekend, il 20 e 21 novembre 2021 e l’ 11 e 12 dicembre 2021, l’ultimo appuntamento con la manifestazione itinerante “Autunno in Romangia e in Anglona“, nata per promuovere turisticamente le tradizioni culturali e religiose del nord Sardegna durante la bassa stagione.
La prima tappa – a novembre – di Valledoria coincide con la tradizionale “Festa di Cristo Re“, il Patrono del paese. La seconda – a dicembre – con l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale e dei mercatini di Natale.
Ricordo che Valledoria è famosa per le sue lunghe spiagge sabbiose: la spiaggia di San Pietro a Mare, la spiaggia della Ciaccia, il Porticciolo. Mentre tra i monumenti del borgo abbiamo piacere di ricordare la Chiesa della Nostra Signora di Fatima e la chiesa di San Pietro a Mare.
Sabato, 20 novembre 2021:
Domenica, 21 novembre 2021:
Seconda tappa della manifestazione che si svolge a Valledoria e coincide l’avvio del villaggio di Natale, situato presso i giardini del comune, con tutti i servizi di animazione per bambini e famiglie in collaborazione con la scuola civica di musica e la Onlus AEBV.
In particolare da non perdere la casa e nell’ufficio postale di Babbo Natale, che resteranno aperti sino al 31 dicembre 2021 ogni giorno dalle ore 9.00 alle 20,00 e dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e spedire la letterina con la richiesta dei regali. E poi il presepe, il teatro di Natale, le bancarelle e gli stand del mercatino di Natale.
Da sottolineare come il presepe sarà lo spazio dove poter donare e offrire materiali didattici e piccoli doni per i bimbi meno fortunati oltre che poter rivedere la riproduzione della nascita del Bambino Gesù.
La manifestazione è promossa dalle ACLI e dalla Camera di Commercio di Sassari con il programma Salude e Trigu, dalla Parrocchia di Valledoria e dalla Pro Loco, con il Patrocinio dell’amministrazione comunale. A tutti loro vi rimandiamo per avere maggiori dettagli e/o aggiornamenti.
Valledoria si trova lungo costa, tra Castelsardo e Badesi, vicino alla foce del fiume Coghinas.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 19 Novembre 2021 08:07
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…