Giganti di Monte Prama protagonisti sul National Geographic: è un momento di grande interesse nei confronti del megalitismo in Sardegna, della civiltà nuragica e dei giganti di Monte Prama. Da un lato infatti, la grande mostra evento “Sardegna Isola Megalitica” che sta girando per l’Europa, con lo scopo di promuovere il fascino ancestrale della nostra terra., che dopo il successo di Berlino si è spostata a San Pietroburgo in Russia.
Dall’altro la pubblicazione, sulla versione britannica online del prestigioso “National Geographic“, che conta oltre 8 milioni di visitatori l’anno, di un ampio articolo dedicato proprio ai Giganti di Monte Prama: “These 3,000-year-old giants watched over the cemeteries of Sardinia” che tradotto in italiano suona come “Questi giganti di 3000 anni vegliavano sui cimiteri della Sardegna“.
Un lungo articolo, con foto veramente belle, che diventa l’occasione per raccontare la storia e il patrimonio archeologico della Sardegna, tra testimonianze del passato e misteri.
Misteri che riguardano prima di tutto il motivo per i quali vennero erette queste grandi e suggestive statue:
Lasciamo che gli archeologi indaghino e approfondiscano, intanto i giganti di Monte Prama si candidano a diventare i più grandi ambasciatori della storia e cultura sarda nel mondo.
This post was published on 16 Novembre 2021 11:24
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…