Imbrattò una roccia a Funtana Umbrina, writer austriaca dovrà pagare le spese di pulizia: il pomeriggio dello scorso 25 ottobre aveva pensato bene di dipingere un enorme volto su una roccia antistante la battigia della spiaggia di Funtana Umbrina in località Bunthe, in quel paradiso naturalistico che è Capo Ceraso, in territorio comunale di Olbia.
Ma ieri la donna è stata individuata e bloccata dagli uomini della Guardia Costiera di Olbia a Murta Maria, si tratta di una turista austriaca di 26 anni, che aveva pensato di abbellire ulteriormente un luogo che, ella stessa, aveva trovato magico. A sua giustificazione ha spiegato di non sapere di non poter “decorare”, qualcuno direbbe “deturpare”, le rocce sui litorali della Sardegna.
La donna adesso sa anche che non solo in questi casi si viene denunciati, ma che si devono anche pagare le spese per il ripristino dello stato dei luoghi, insomma coprire le spese per la pulizia della roccia da lei “decorata”.
Il successo dell’indagine è stato reso possibile dal testimone oculare, che ha pensato di annotare la targa del van sul quale si era allontanata la donna. Bene, la stessa Guardia Costiera invita a segnalare qualunque comportamento in grado di danneggiare, compromettere o alterare le bellezze naturali della nostra fascia costiera come la deturpazione e l’imbrattamento dei beni paesaggistici.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 2 Novembre 2021 13:23
Se l’apparenza delle tue vacanze da sogno ti ha ingannato, niente paura. Puoi avere il…
Saluta per sempre la dieta. Da adesso se vorrai perdere peso ti basterà utilizzare questo…
Mettersi in macchina e vagare senza meta è reato: da oggi non è più consentito…
Dì addio a questo pesce perché tra non molto non potrai più né ammirarlo né…
Brutte notizie per una regione della nostra nazione. Da adesso l'Irpef raggiungerà una soglia mai…
Bruttissime notizie per le persone. Da adesso il canone schizza alle stelle e la cifra…