Stagione lirica di Sassari parte venerdì 8 ottobre 2021 con la Madama Butterfly: partirà venerdì prossimo, l’8 ottobre 2021, la Stagione Lirica e Sinfonica dell’ente concerti Marialisa De Carolis a Sassari. L’opera inaugurale sarà la Madama Butterfly, in scena l’8 e 10 ottobre 2021, in un allestimento dal grande sapore internazionale.
Tra i protagonisti infatti abbiamo il soprano coreano Karah Son nel ruolo di Cio-Cio-San (Madama Butterfly), accompagnata dal tenore Roberto Aronica (Pinkerton), già protagonista nei teatri più importanti dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York, dalla Royal Opera House di Londra al Liceu di Barcellona. E poi ancora Angelo Veccia (Sharpless), Bruno Lazzaretti (Goro) e molti giovani cantanti sardi: Martina Serra (Suzuki), Petra Haluskova (Kate Pinkerton), Claudio Deledda (Yamadori), Alessandro Abis (Bonzo) e i solisti del Coro dell´Ente Concerti preparato da Antonio Costa.
Maestro concertatore e direttore d’orchestra è Marco Alibrando, la regia è di Giulio Ciabatti, le scene sono di Maddalena Moretti, i costumi di Filippo Guggia e il disegno luci di Tony Grandi.
Non per nulla – è stato affermato durante la conferenza stampa di presentazione – è il Il maggior evento culturale della città di Sassari, da ben 78 anni. Ricordo che sono previste due recite: la prima alle ore 20,30 e la replica alle ore 16,30.
La prima dell’opera lirica, con afflusso di pubblico ancora limitato dalle norme anti Covid, sarà trasmessa in diretta TV e online venerdì su Videolina a partire dalle ore 20,30.
Vi consigliamo di fare riferimento al sito ufficiale dell’Ente Concerti Marialuisa DeCarolis.
Copyright: notizie, foto e cartellone sono state prese dal materiale promozionale pubblicato sulle pagine web e social degli organizzatori.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Ottobre 2021 16:35
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…