Stagione lirica di Sassari 2021 parte venerdì con la Madama Butterfly, ecco tutte le opere in calendario!

Stagione lirica di Sassari parte venerdì 8 ottobre 2021 con la Madama Butterfly: partirà venerdì prossimo, l’8 ottobre 2021, la Stagione Lirica e Sinfonica dell’ente concerti Marialisa De Carolis a Sassari. L’opera inaugurale sarà la Madama Butterfly, in scena l’8 e 10 ottobre 2021, in un allestimento dal grande sapore internazionale.

Tra i protagonisti infatti abbiamo il soprano coreano Karah Son nel ruolo di Cio-Cio-San (Madama Butterfly), accompagnata dal tenore Roberto Aronica (Pinkerton), già protagonista nei teatri più importanti dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York, dalla Royal Opera House di Londra al Liceu di Barcellona. E poi ancora Angelo Veccia (Sharpless), Bruno Lazzaretti (Goro) e molti giovani cantanti sardi: Martina Serra (Suzuki), Petra Haluskova (Kate Pinkerton), Claudio Deledda (Yamadori), Alessandro Abis (Bonzo) e i solisti del Coro dell´Ente Concerti preparato da Antonio Costa.

Maestro concertatore e direttore d’orchestra è Marco Alibrando, la regia è di Giulio Ciabatti, le scene sono di Maddalena Moretti, i costumi di Filippo Guggia e il disegno luci di Tony Grandi.

Non per nulla – è stato affermato durante la conferenza stampa di presentazione – è il Il maggior evento culturale della città di Sassari, da ben 78 anni. Ricordo che sono previste due recite: la prima alle ore 20,30 e la replica alle ore 16,30.

La prima della Madama Butterfly in diretta TV su Videolina:

La prima dell’opera lirica, con afflusso di pubblico ancora limitato dalle norme anti Covid, sarà trasmessa in diretta TV e online venerdì su Videolina a partire dalle ore 20,30.

Calendario Opere della stagione lirica di Sassari 2021:

  • 8 e 10 ottobre 2021 Madama Butterfly, di Puccini
  • 29 e 31 ottobre 2021Il turco in Italia, di Rossini
  • 12 e 14 novembre 2021:
    • Il telefono, di Gian Carlo Menotti (un inedito in atto unico)
    • La serva padrona, di Giovanni Battista Pergolese (per la regia di Jacopo Fo)
  • 3 e 5 dicembre 2021La vedova allegra, di Franz Lehàr (l’operetta sarà diretta dal catalano Sergio Alapont

Per maggiori dettagli, aggiornamenti e biglietti:

Vi consigliamo di fare riferimento al sito ufficiale dell’Ente Concerti Marialuisa DeCarolis.

Copyright: notizie, foto e cartellone sono state prese dal materiale promozionale pubblicato sulle pagine web e social degli organizzatori.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!