Aeroporto di Cagliari, oltre 400mila passeggeri a settembre 2021: ci si chiedeva come sarebbero andati i flussi turistici nel mese di settembre 2021, dopo gli ottimi mesi di luglio e agosto 2021. Bene, i risultati sono senz’altro positivi, come si evince dai dati diffusi dall’aeroporto di Cagliari, il più trafficato della Sardegna.
A settembre 2021 i passeggeri in arrivo e in partenza dallo scalo aereo del sud Sardegna sono statti più di 400 mila, con un aumento del +63% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, che fu il primo dell’era Covid.
Ad incidere praticamente allo stesso modo sono sia il traffico nazionale (+62,8%), sia quello internazionale (+63,8%), con ottime performance soprattutto sui collegamenti per Germania e Svizzera.
I buoni dati di settembre permettono allo scalo cagliaritano di raggiungere numeri molto positivi nell’intera stagione turistica estiva, da giugno a settembre 2021 infatti, i passeggeri transitati sono stati oltre 1 milione e 6 mila (tra arrivi e partenze).
Dati che permettono di certificare una crescita dei viaggiatori del +32,6% nei primi 9 mesi del 2021, sempre rispetto all’indentico periodo dell’anno precedente, per un totale di circa 2 milioni di passeggeri.
Ricordo che nella stagione “Summer 2021“, l’aeroporto di Cagliari è stato collegato con voli diretti a 85 città (incluse 46 località in 17 stati esteri). 20 di questi sono stati nuovi collegamenti.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.
This post was published on 5 Ottobre 2021 11:22
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…