Aeroporto di Cagliari, oltre 400mila passeggeri a settembre 2021 (+63%)

Aeroporto di Cagliari, oltre 400mila passeggeri a settembre 2021: ci si chiedeva come sarebbero andati i flussi turistici nel mese di settembre 2021, dopo gli ottimi mesi di luglio e agosto 2021. Bene, i risultati sono senz’altro positivi, come si evince dai dati diffusi dall’aeroporto di Cagliari, il più trafficato della Sardegna.

Aeroporto di Cagliari, si rivedono gli stranieri:

A settembre 2021 i passeggeri in arrivo e in partenza dallo scalo aereo del sud Sardegna sono statti più di 400 mila, con un aumento del +63% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, che fu il primo dell’era Covid.

Ad incidere praticamente allo stesso modo sono sia il traffico nazionale (+62,8%), sia quello internazionale (+63,8%), con ottime performance soprattutto sui collegamenti per Germania e Svizzera.

Aeroporto di Cagliari, 1.6 milioni di passeggeri nell’estate 2021:

I buoni dati di settembre permettono allo scalo cagliaritano di raggiungere numeri molto positivi nell’intera stagione turistica estiva, da giugno a settembre 2021 infatti, i passeggeri transitati sono stati oltre 1 milione e 6 mila (tra arrivi e partenze).

Aeroporto di Cagliari, traffico in crescita del +32% nell’intero 2021:

Dati che permettono di certificare una crescita dei viaggiatori del +32,6% nei primi 9 mesi del 2021, sempre rispetto all’indentico periodo dell’anno precedente, per un totale di circa 2 milioni di passeggeri.

Ricordo che nella stagione “Summer 2021“, l’aeroporto di Cagliari è stato collegato con voli diretti a 85 città (incluse 46 località in 17 stati esteri). 20 di questi sono stati nuovi collegamenti.

RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!