Sagre ed eventi in Sardegna

Autunno in Romangia e in Anglona 2021, ecco il calendario completo!

Condividi

Autunno in Romangia e in Anglona 2021, ecco il calendario completo: mentre Autunno in Barbagia va avanti con un programma spezzettato a causa delle restrizioni anti Covid, altri territori si organizzano, dando ordine e certezza al calendario dei propri eventi.

E’ il caso della manifestazione “Autunno in Romangia e in Anglona” che per ottobre e novembre propone una serie di tappe nei territori delle due regioni storiche del nord ovest della Sardegna.

Un itinerario culturale e religioso per scoprire un autunno antico e, insieme, nuovo, a due passi dalla città di Sassari. In programma ci sono antiche tradizioni, riti religiosi, canti e i balli folkloristici, ma anche degustazioni, street food, buoni vini e birre artigianali.

I paesi partecipanti a questa edizione di “Autunno in Romangia e in Anglona” sono Sorso, Sedini, Osilo e Valledoria, per una manifestazione culturale promossa dalle ACLI, con il patrocinio dei comuni e delle Proloco locali, con il sostegno della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del programma Salude e Trigu.

Programma Autunno in Romangia e in Anglona 2021:

  • Sabato, 2 ottobre 2021Autunno in Romangia a Sorso – Autunno in Romangia e in Anglona partirà da Sorso, il capoluogo della Romangia, che ospiterà la manifestazione di apertura dal titolo Sapori e Tradizioni. In programma un carnevale tradizionale d’autunno con le antiche maschere della Sardegna, ma anche stand enogastronomici ad accogliere i visitatori in tutto il paese, i monumenti civili e religiosi e ben tre piazze dedicate alla musica.
  • Dal 9 al 12 ottobre 2021 Autunno in Anglona a Sedini: appuntamento a Sedini per i 4 giorni di festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro e Sant’Antonio, con tante iniziative culturali e musicali dedicate alla tradizione, con i cantadores, con gli spettacoli dal vivo e con i dj set dedicati ai più giovani. A Sedini saranno le “Cantine” ad ospitare i visitatori con le degustazioni di vini e piatti tradizionali.
  • Domenica, 24 ottobre 2021Osilo: la festa del Rosario sarà l’occasione per conoscere la città, le sue tradizioni, la sua cultura. Per tutta la giornata sarà possibile visitare il castello e i monumenti religiosi del borgo, gustare il tradizionale Pane di Osilo, con i famosissimi formaggi e le birre artigianali. Dal tardo pomeriggio musica e spettacoli nel centro storico ancora integro.
  • Sabato 20 e domenica 21 novembre 2021 Valledoria: Autunno in Romangia e in Anglona farà da cornice della splendida festa patronale di Cristo Re. Un’occasione per conoscere la bellissima cittadina sul mare, famosa anche per la coltivazione dei carciofi (potrebbero già esserci le prime primizie) e per la sua cucina. Ma saranno le bellezze naturali e le sue spiagge, bellissime anche in autunno, come le sue chiese, veri capolavori artistici ad accogliere i visitatori che vorranno conoscere meglio Valledoria.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:

<!--
-->

This post was published on 28 Settembre 2021 12:37

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

13 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

1 giorno fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

1 giorno fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

1 giorno fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

2 giorni fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa