Autunno in Romangia e in Anglona 2021, ecco il calendario completo!

Autunno in Romangia e in Anglona 2021, ecco il calendario completo: mentre Autunno in Barbagia va avanti con un programma spezzettato a causa delle restrizioni anti Covid, altri territori si organizzano, dando ordine e certezza al calendario dei propri eventi.

E’ il caso della manifestazione “Autunno in Romangia e in Anglona” che per ottobre e novembre propone una serie di tappe nei territori delle due regioni storiche del nord ovest della Sardegna.

Un itinerario culturale e religioso per scoprire un autunno antico e, insieme, nuovo, a due passi dalla città di Sassari. In programma ci sono antiche tradizioni, riti religiosi, canti e i balli folkloristici, ma anche degustazioni, street food, buoni vini e birre artigianali.

I paesi partecipanti a questa edizione di “Autunno in Romangia e in Anglona” sono Sorso, Sedini, Osilo e Valledoria, per una manifestazione culturale promossa dalle ACLI, con il patrocinio dei comuni e delle Proloco locali, con il sostegno della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del programma Salude e Trigu.

Castello di Osilo

Programma Autunno in Romangia e in Anglona 2021:

  • Sabato, 2 ottobre 2021Autunno in Romangia a Sorso – Autunno in Romangia e in Anglona partirà da Sorso, il capoluogo della Romangia, che ospiterà la manifestazione di apertura dal titolo Sapori e Tradizioni. In programma un carnevale tradizionale d’autunno con le antiche maschere della Sardegna, ma anche stand enogastronomici ad accogliere i visitatori in tutto il paese, i monumenti civili e religiosi e ben tre piazze dedicate alla musica.
  • Dal 9 al 12 ottobre 2021 Autunno in Anglona a Sedini: appuntamento a Sedini per i 4 giorni di festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro e Sant’Antonio, con tante iniziative culturali e musicali dedicate alla tradizione, con i cantadores, con gli spettacoli dal vivo e con i dj set dedicati ai più giovani. A Sedini saranno le “Cantine” ad ospitare i visitatori con le degustazioni di vini e piatti tradizionali.
  • Domenica, 24 ottobre 2021Osilo: la festa del Rosario sarà l’occasione per conoscere la città, le sue tradizioni, la sua cultura. Per tutta la giornata sarà possibile visitare il castello e i monumenti religiosi del borgo, gustare il tradizionale Pane di Osilo, con i famosissimi formaggi e le birre artigianali. Dal tardo pomeriggio musica e spettacoli nel centro storico ancora integro.
  • Sabato 20 e domenica 21 novembre 2021 Valledoria: Autunno in Romangia e in Anglona farà da cornice della splendida festa patronale di Cristo Re. Un’occasione per conoscere la bellissima cittadina sul mare, famosa anche per la coltivazione dei carciofi (potrebbero già esserci le prime primizie) e per la sua cucina. Ma saranno le bellezze naturali e le sue spiagge, bellissime anche in autunno, come le sue chiese, veri capolavori artistici ad accogliere i visitatori che vorranno conoscere meglio Valledoria.
Domus de Janas di Sedini

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!