Serramanna, piromane evade per due volte dai domiciliari: ogni estate in Sardegna vengono appiccati una marea di roghi dolosi, il 60% del totale degli incendi che devastano il nostro territorio, secondo le stime della Forestale, sono infatti diretta conseguenza dell’azione dei piromani. Bene quest’anno sono stati arrestati ben 5 piromani in Sardegna, con i casi più eclatanti di Alghero (dove il piromane aveva scelto come bersaglio la pineta di Maria Pia) e Serramanna.
La domanda che tutti ci facciamo ogni volta è, ma una volta arrestati cosa succede in concreto ai promani? La risposta che arriva dalla cronaca di Serramanna, paese del medio Campidano, farà storcere il naso ai più. Il piromane seriale, un agricoltore 56enne del luogo che ha probabilmente causato i tanti roghi nelle campagne intorno al paese, è stato beccato per la seconda volta dal suo arresto in giro per Serramanna, malgrado fosse agli arresti domiciliari.
Ecco forse lasciare semplicemente ai domiciliari un piromane, foss’anche in attesa di processo, non è la cosa più furba che si possa fare. Almeno mettetegli un braccialetto elettronico!
Un ringraziamento va ai Carabinieri della locale caserma che sono andati a verificare che rispettasse la misura restrittiva, pur senza trovarlo nella propria abitazione.
L’uomo, trovato a passeggio per le vie del paese, è stato portato nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di essere sottoposto al rito per direttissima.
Noi vi ricordiamo anche cosa fare nel caso ci si trovi vicino ad un incendio boschivo.
This post was published on 8 Settembre 2021 09:37
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…