Cin Cin Cannonau a Castiadas, ecco il programma completo dal 5 al 14 agosto 2021!

Cin Cin Cannonau a Castiadas, ecco il programma completo: dopo Santa Teresa Gallura, Villasimius e Pula, la mostra itinerante “Cin Cin Cannonau, un brindisi lungo 3mila anni” arriva a Castiadas, nel sud est della Sardegna, tra Villasimius e Costa Rei, dal 5 al 14 agosto 2021. A ospitare l’evento sarà il complesso delle ex-carceri, che si trova pochi chilometri nell’entroterra (trovi la cartina a fine articolo).

Si tratta di un evento che tra incontri, degustazioni, ricette e visite alle cantine si propone di valorizzare il Cannonau, il vitigno a bacca rossa più importante della Sardegna, la cui coltivazione è attestata nella nostra isola da circa 3 mila anni… e scusateci se è poco!

Ma vediamo subito il programma completo di Cin cin Cannonau, ricordo che l’ingresso alla mostra è libero (una serie di pannelli bilingue, grafici, foto, didascalie e testi, per un percorso lungo oltre tremila anni, dai nuraghi ai giorni nostri), con orario dalle ore 18,00 alle 22,00, ma che per i singoli eventi è necessaria la prenotazione al numero di telefono 338 916 92 11.

Programma Cin Cin Canonau Castiadas:

  • Giovedì, 5 agosto 2021 – ore 18,00 – Inaugurazione della mostra Cincincannonau, dedicata alla storia del vitigno;
  • Venerdì, 6 agosto 2021 – ore 19,30 – Degustazione guidata vini cannonau a cura di @fondazioneitalianasommelier
  • Sabato, 7 agosto 2021 – ore 19,30 – Salotto enogastronomico: sorsi e gusti di Sardegna a cura di @lestradedelgusto
  • Domenica, 8 agosto 2021 – ore 19,30 – Ricette di Sardegna: show cooking a cura di @bottegheinpiazza
  • Lunedì, 9 agosto 2021 – ore 19,30 – Chiacchiere di vino: racconti e storie di vino a cura di @bottegheinpiazza
  • Martedì, 10 agosto 2021 – ore 19,30 – Salotto enogastronomico: sorsi e gusti di Sardegna a cura di @lestradedelgusto
  • Mercoledì, 11 agosto 2021 – ore 19,30 – Degustazione guidata vini cannonau a cura di @fondazioneitalianasommelier
  • Giovedì, 12 agosto 2021 – ore 19,30 – Ricette di Sardegna, show cooking a cura di @bottegheinpiazza
  • Venerdì, 13 agosto 2021 – ore 19,30 – Asta dell’oste ubriaco con vendita vini,  con lotti di bottiglie prodotti dalle cantine aderenti che saranno ceduti al miglior offerente, ad un prezzo molto conveniente. Il ricavato verrà diviso fra tre dei partecipanti all’asta, estratti a sorte che potranno spendere il premio in un ristorante cittadino o in un negozio di specialità agroalimentari.
  • Sabato, 14 agosto 2021 – ore 10,30 – Visita guidata di una cantina

Per maggiori info, aggiornamenti e prenotazioni:

Telefonate al numero : 338 916 92 11

Ex-carceri di Castiadas, dove si trovano e come raggiungerle:

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!