Olimpiadi Giappone 2021, il sardo Stefano Oppo conquista la medaglia di bronzo!

Olimpiadi Giappone 2021, Stefano Oppo conquista la medaglia di bronzo: alla fine ce l’ha fatta il doppio pesi leggeri maschile a conquistare una medaglia alle Olimpiadi 2020 in corso si svolgimento a Tokyo, in Giappone, con un anno di ritardo causa della pandemia di Covid-19.
Tra i due protagonisti del doppio pesi leggeri c’è anche un atleta sardo di Oristano, Stefano Oppo, che assieme al compagno Pietro Willy Ruta, ha conquistato il gradino più basso del podio.
Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016, Stefano si era fermato al quarto posto, ma il campione sardo può vantare anche un oro e 3 argenti ai Mondiali di canottaggio tra il 2013 e il 2019, e un oro, un argento e tre bronzi agli Europei tra il 2017 e il 2021, per una carriera tutta percorsa ai massimi livelli internazionali.
🥉 Si sente il peso! È tutto vero 🥉 Per chi è stato sempre con me e sa quanto è stata dura arrivare qua ❤️ …per chi non c’è più ma è sempre con noi… #bronze #olympics #tokyo2020 #italiateam
Pubblicato da Stefano Oppo su Mercoledì 28 luglio 2021
Stefano nei giorni scorsi aveva mandato anche un saluto alle genti del Montiferru:
Forza
#sardegna Lontano… ma vicino a tutti quelli che stanno lavorando senza sosta per salvare la mia terra!
Sempre nella nottata di stamane un’altra medagli è stata conquistata dal canottaggio italiano, stavolta un oro, portato a casa dal doppio pesi leggeri femminile di Federica Cesarini e Valentina Rodini. Insomma una giornata memorabile per il canottaggio italiano, con un tocco di Sardegna.
Sulla destra Stefano Oppo:
Tokyo 2020. Le due medaglie di oggi vinte dall’Italia del canottaggio: l’ORO nel doppio pesi leggeri femminile di…
Pubblicato da Federazione Italiana Canottaggio su Mercoledì 28 luglio 2021
Con le due medaglie odierne l’Italia del canottaggio chiude l’Olimpiade di Tokyo 2020 con un oro e due bronzi, avendo ottenuto ieri la terza piazza nel quattro senza maschile, migliorando così il medagliere di Rio 2016 (due medaglie di bronzo, due senza e quattro senza maschili).