Registrazione per entrare in Sardegna non più necessaria dal 15 giugno 2021!

Registrazione per entrare in Sardegna non più necessaria dal 15 giugno 2021: abbiamo atteso tutta la serata di ieri per sapere se ancora una volta l’ordinanza che imponeva la registrazione su Sardegna Sicura sarebbe stata prorogata o meno.
Aspettavamo anche di sapere se sarebbe stata prorogata la possibilità dei passeggeri – non ancora in possesso della certificazione verde – di poter dare atto dell’avvenuta vaccinazione, della guarigione dall’infezione SARS-COV-2, o il tampone con esito negativo da effettuarsi non oltre le 48 ore dalla partenza.
Bene, l’ORDINANZA NON E’ STATA PROROGATA.
Anche la pagina dedicata sul sito della Regione Sardegna recita:
Dal 15 giugno 2021 non è più in vigore il sistema di registrazione dei passeggeri Sardegna sicura
Provando ad accedere alla pagina della registrazione online invece compare la seguente scritta:
Si comunica che gli effetti delle Ordinanze n. 5 del 5 marzo 2021 e n. 18 del 28 maggio 2021 risultano cessati in data 16/06/2021
Insomma si può entrare in Sardegna con le stesse regole con le quali si attraversano i confini fra le altre regioni italiane.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
Copyright: la foto copertina è nostra e d è di repertorio.