Abbabula 2023, ecco il calendario dei concerti dal 20 giugno al 12 agosto 2023: torna anche quest’anno, tra Sassari e Alghero, il “Festival Abbabula“, organizzato come sempre da “Le ragazze terribili“, ben 5 giornate di concerti con ben 10 serate e oltre 22 imperdibili appuntamenti, tra festival dell’elettronica e grandi concerti il 20, 21 e 22 giugno 2023 più, dopo un mese e oltre di pausa, il 2, 4, 8, 9, 10, 11 e 12 agosto 2023.
Tra i tanti nomi importanti di questa 25ma edizione del festival musicale possiamo annunciare Niccolò Fabi, Mannarino, Francesca Michielin, Zen Circus e Verdena, Stefano Bollani, i sardi Tazenda e tanti altri.
Ma andiamo con ordine, si parte da AbbaBit, la rassegna dedicata alla musica sperimentale ed elettronica, che si terrà al padiglione Tavolara di Sassari il 20 e 21 giugno 2023. Partecipano Dalila Kayros feat Danilo Casti, Lili, Angus Bit, Makika, Artificial Bride! e Kabaret Maker.
Quindi si continua ad Alghero tante band e artisti di valore nazionale come Niccolò Fabi, i Verdena, Zen Circus, Mannarino, Francesca Michielin e Tazenda, ma anche maestri del pianoforte dalla fama internazionale come Stefano Bollani e suggestioni sudamericane, grazie ai messicani Son Rompe Pera (band garage-cumbia-marimba-punk) e a La Dame Blanche da Cuba (miscela esplosiva tra Hip Hop, Cumbia, Latin e Reggae-Dancehall).
L’edizione 2023 di Abbabula, organizzata in collaborazione con la società Shining Production e la Roble Factory per l’Alguer Summer Festival, si conferma come uno degli appuntamenti più importanti dell’isola e si inserisce nel cartellone estivo di Alghero Experience.
E se vi state chiedendo cosa vuol dire la parola “Abbabula”… bene, altri non è che la contrazione della frase sarda “acqua alla gola” in sassarese.
I biglietti per gli eventi del Festival Abbabula sono disponibili nella sede della cooperativa Le Ragazze Terribili, in via Roma 144 a Sassari, dove sarà possibile utilizzare 18app, presso l’Atelier#3 in via Carlo Alberto 84 ad Alghero, nelle biglietterie del circuito Boxoffice Sardegna e on line nei siti di TicketOne e Mail ticket.
Ecco qualche suggerimento per chi viene da fuori città per l’occasione e preferisce dormire a Sassari.
Ecco a voi le soluzioni economiche o luxury per dormire ad Alghero, da noi suggerite.
Il festival è organizzato a Sassari dalla cooperativa al femminile “Le Ragazze Terribili, alla quale potete far riferimento per qualsiasi info.
Info e prenotazioni allo 079/278275 / info@leragazzeterribili.com
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
Copyright: manifesto e info dalle pagine ufficiali del Festival.
This post was published on 29 Maggio 2023 17:24
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…