Torre San Cristoforo a Oristano riapre venerdì 11 giugno 2021: sarà un weekend importante a Oristano, grazie a due appuntamenti di grande rilievo per la città e non solo: la riapertura della torre di San Cristoforo dopo un lungo restauro al venerdì e i festeggiamenti per la Bandiera Blu a Torregrande nella giornata di domenica.
In particolare la Torre di San Cristoforo o Porta Ponti, ma nota anche come Torre di Mariano II, perché fu costruita dal famoso Giudice Mariano II de’ Bas-Serra nel 1290, quale parte delle fortificazioni medievali che allora cingevano la città giudicale. E’ uno dei due monumenti più importanti di Oristano assieme alla statua di Eleonora D’Arborea.
Ricordo che la riapertura sarà accompagnata da un’iniziativa rivolta ai più giovani: “Costruisci la torre di San Cristoforo con MINECRAFT”. I ragazzi dai 6 ai 16 anni potranno inviare uno screenshot a info@museooristano.it. Concorreranno a vincere buoni spesa da GameStop e partecipare alla mostra finale. A Torre Grande invece ci sarà anche una mattinata ecologica. Vediamo subito tutti i dettagli dei due eventi, in ordine temporale.
Vi consiglio di consultare il sito web del Comune di Oristano.
This post was published on 10 Giugno 2021 17:52
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…