Riparte il turismo in Sardegna, attese quasi 9 milioni di presenze!

Spiaggia di su Giudeu a Chia - foto sardegnainblog.it
Riparte il turismo in Sardegna, attese 8 milioni di presenze: sarà l’anno della ripartenza del turismo in Sardegna, lo dicono le prenotazioni in arrivo, che già da qualche settimana fanno pensare ad un sold out nelle località turistiche più affermate nei mesi di luglio e agosto, ma lo dice anche lo scenario elaborato per l’estate 2021 da “Speed Vacanze“, il più grande tour operator italiano specializzato in viaggi di gruppo.
Aumentano i turisti in Sardegna:
Per la Sardegna si prevedono 8,8 milioni di presenze turistiche nel 2021, significa che se nel 2020 vi fu una perdita 63% rispetto al 2019, ultimo anno pre Covid-19, quest’anno ci sarà un recupero del +58,3%.
A primeggiare saranno soprattutto i turisti italiani, anche se dai dati in nostro possesso qualcosa si comincia a muovere anche dall’estero, si rimarrà comunque molto sotto i dati del 2019 per gli stranieri, che in quell’anno superarono gli italiani.
Quanto alla tipologia, vincono ancora le vacanze di prossimità, ma soprattutto le vacanze esperenziali, un viaggio in cui socializzare, sperimentare, tornare ad abbracciarsi. Grazie anche ad una campagna di vaccinazione che prosegue spedita, sia in Sardegna, sia in Italia.
Offerte per la Sardegna:
Noi vi ricordiamo di monitorare le offerte per la Sardegna: