Aeroporto di Cagliari: 85 rotte nell’estate 2021, ecco quali sono!

Aeroporto di Cagliari, sono 85 le destinazioni raggiungibili nell’estate 2021: la notizia di oggi la dobbiamo agli amici di “Sardegna in volo“, vi dico solo che quando creai “Sardegna in blog“, mi ispirai a loro nel nome. Se volete sapere in che direzione si muove il mondo dei viaggi aerei in Sardegna dovete fare riferimento a loro.
Bene, dopo questa dovuta premessa, parliamo adesso del piano dei voli da e per l’aeroporto di Cagliari nell’estate 2021, con un’importante postilla, mai come in questo anno la situazione è fluida, da un lato ci sono le diverse compagnia aeree che continuano ad aggiungere voli, talvolta a postporli, a cambiare frequenze e orari.
Dall’altro ci sono le continue variazioni ai protocolli di viaggio internazionali, con le decisioni dei diversi Governi su chi far entrare, come e da dove, tra vaccinazioni, green pass e richieste di quarantene. Così ad esempio il volo Cagliari-Mosca della compagnia Siberian Airlines è ancora soggetto a conferma, a causa delle restrizioni volute del governo russo.
Aeroporto di Cagliari, ecco i voli dell’estate 2021:
Nella Stagione Sumer IATA 2021 (che va da fine marzo a fine ottobre), l’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari-Elmas sarà collegato a ben 85 diverse destinazioni:
- 46 internazionali (in 17 diversi Stati, prevalentemente nell’ UE ma non solo);
- 39 nazionali.
Le nuove rotte sono 20. Le compagnie che operano su Cagliari invece sono 22. La prima compagnia per numero di voli su Cagliari è Ryanair che collegherà il capoluogo sardo, nel corso della stagione, a ben 33 scali, la seconda invece sarà Volotea con 16 destinazioni collegate, quindi Easyjet con 5.
Cartina dei voli da e per Cagliari:
Trovate tutte le rotte disponibili nella cartina qui sotto, per maggiori info andate sulla pagina “destinazioni” del sito dell’aeroporto di Cagliari e assicuratevi di scegliere “stagione estiva“. Ma fate attenzione le rotte inserite sul sito dell’aeroporto fanno riferimento alle richieste di slot, non tutti i voli sono però confermati o aggiornati, quindi cercate sempre conferma sui siti delle compagnie aeree interessate. Proprio i siti delle compagnie aeree sono gli unici a fare fede.
Novità e conferme:
Tra le novità e le conferme più importanti si cita il volo Cagliari-Londra Heathrow operato da British Airways (Ryanair e EasyJet invece volano su Londra Stansted), le nuove rotte internazionali per Malta (Ryanair) le nuove rotte domestiche per Milano Malpensa con (Wizz Air), Rimini e Palermo (Ryanair), Forlì (Ego Airways) e Lamezia Terme (Volotea).
Registrazione e obblighi necessari per entrare in Sardegna:
Ricordiamo che fino al 28 maggio 2021 per entrare in Sardegna sarà necessario registrarsi online su Sardegna Sicura, ancora non sappiamo cosa succederà dopo quale data.
Non solo la registrazione, fino alla data del 28 maggio 2021 (poi si vedrà), sarà anche necessario essere vaccinati, oppure aver effettuato un tampone o test rapido con esito negativo entro le 48 ore prima di partire, oppure fare un test rapido gratuito all’arrivo direttamente nel porto/aeroporto in cui si sbarca, oppure effettuare un periodo di quarantena di 10 giorni. Sottolineiamo la parola “oppure“, si deve cioè scegliere una di queste opzioni, non si devono osservare tutte assieme. Trovi qui tutte le info AGGIORNATE su tamponi e vaccini per entrare in Sardegna.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.