La Maddalena, già vaccinato l’80% della popolazione. Adesso tocca a Carloforte e Sant’Antioco!

Campagna di vaccinazione della Regione Sardegna

La Maddalena, già vaccinato l’80% della popolazione: dopo un inteso weekend che ha contato ben 3 giorni di vaccinazioni, da venerdì a domenica, sull’isola di La Maddalena risulta vaccinato l’80% della popolazione. Sono state infatti inoculate ben 4.252 dosi, che si aggiungono alle 3.150 già somministrate in precedenza. In totale sono quindi 7.402 i residenti, dai 16 anni in su, che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino.

Di questi 405 non dovranno ricevere la seconda dose, essendo stati vaccinati con il siero monodose Janssen, di Johnson&Johnson. In totale sono quindi 1.705 i cittadini di La Maddalena che hanno completato il ciclo di vaccinazione anti Covid-19.

La campagna di vaccinazione di massa delle piccole isole adesso continua il prossimo fine settimana sull’ isola di San Pietro, per poi trasferirsi in seguito su quella di Sant’Antioco. Verranno quindi vaccinati, in maniera gratuita e su base volontaria, i cittadini dei borghi di Carloforte, Calasetta e Sant’Antioco.

Il tutto grazie alla collaborazione fra la Regione Sardegna, con l’Ats, il Comune, l’Esercito, la Marina Militare e le associazioni di volontariato.

Vi ricordo che se invece come prenotare la vostra vaccinazione anti-Covid se risiedete nel resto della Sardegna, in attesa che vengano organizzati anche gli open-day vaccinali.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.