Da Berlino a Parigi, pioggia di premi per l’olio extravergine d’oliva della Sardegna, o meglio ancora per l’olio EVO di Alghero di Accademia Olearia, prodotto dalla famiglia Fois, che anno dopo anno continua a mietere premi e riconoscimenti per l’eccellenza dei propri prodotti.
Un olio extravergine d’oliva divenuto un vanto per la Sardegna e che si colloca in una posizione di rilievo persino a livello mondiale.
E non solo per i risultati raggiunti, ma anche per la filosofia dalla quale nasce questo olio così buono, all’insegna di principi come alta qualità, sostenibilità (con sempre più sistemi di energia rinnovabile), rispetto della tradizione (una valorizzazione naturale contrapposta all’idea di agricoltura intensiva) e delle biodiversità (valorizzazione delle produzioni autoctone e volontà di investire su nuovi oliveti locali).
E ancora, l’azienda della famiglia Fois è inoltre tra i finalisti sia del prestigioso concorso nazionale “Ercole Olivario” sia del prestigioso premio italiano “Lolo Milano IOOC” con l’etichetta Riserva del Produttore DOP Sardegna.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 13 Maggio 2021 11:02
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…
Non solo averle a bordo! Catene da neve e pneumatici invernali richiedono omologazione e battistrada…
Una ventata di novità sta per investire il mondo dei buoni pasto in Italia, promettendo…