Da Berlino a Parigi, pioggia di premi per l’olio di Alghero!

Da Berlino a Parigi, pioggia di premi per l’olio extravergine d’oliva della Sardegna, o meglio ancora per l’olio EVO di Alghero di Accademia Olearia, prodotto dalla famiglia Fois, che anno dopo anno continua a mietere premi e riconoscimenti per l’eccellenza dei propri prodotti.

Qualità, tradizione e sostenibilità:

Un olio extravergine d’oliva divenuto un vanto per la Sardegna e che si colloca in una posizione di rilievo persino a livello mondiale.

E non solo per i risultati raggiunti, ma anche per la filosofia dalla quale nasce questo olio così buono, all’insegna di principi come alta qualità, sostenibilità (con sempre più sistemi di energia rinnovabile), rispetto della tradizione (una valorizzazione naturale contrapposta all’idea di agricoltura intensiva) e delle biodiversità (valorizzazione delle produzioni autoctone e volontà di investire su nuovi oliveti locali).

Premi 2021 per l’olio dell’ Accademia Olearia di Alghero:

  • Il Gran Riserva Giuseppe Fois Fruttato Verde tra i 20 olii EVO migliori al mondo: l’olio a base di olive Bosana e Semidana si è posizionato tra i primi 20 oli della Top 100 Migliori Oli EVOO al mondo nel concorso “Evooleum Top 100 World’s Top Extra“. L’Evooleum Top 100 è un concorso internazionale che ogni anno sceglie i migliori 100 oli EVOO (olio extravergine d’oliva) prendendo come unico riferimento la qualità: essere tra i primi 20 a livello mondiale rappresenta un riconoscimento unico e rigoroso in termini di qualità.
  • Gran Riserva Giuseppe Fois premiato in Germania: questo olio punta di diamante della produzione dell’azienda algherese ha ottenendo anche il Platinum Award (Medaglia di Platino) al “Berlin Global Olive Oil Awards 2021“, concorso internazionale che ha premiato anche l’olio Riserva del Produttore DOP Sardegna, altra gemma dell’elenco di prodotti dell’azienda algherese.
  • Accademia Olearia Il Riserva medaglia d’oro in Francia: ottenendo il premio Gourmet Or (Medaglia d’Oro), dal “19ème Concours International Des Huiles Du Monde” svoltosi a Parigi.

E ancora, l’azienda della famiglia Fois è inoltre tra i finalisti sia del prestigioso concorso nazionale “Ercole Olivario” sia del prestigioso premio italiano “Lolo Milano IOOC” con l’etichetta Riserva del Produttore DOP Sardegna.

Dove comprare l’ottimo olio di Alghero:

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!