Eccellenze di Sardegna

Da Berlino a Parigi, pioggia di premi per l’olio di Alghero!

Condividi

Da Berlino a Parigi, pioggia di premi per l’olio extravergine d’oliva della Sardegna, o meglio ancora per l’olio EVO di Alghero di Accademia Olearia, prodotto dalla famiglia Fois, che anno dopo anno continua a mietere premi e riconoscimenti per l’eccellenza dei propri prodotti.

Qualità, tradizione e sostenibilità:

Un olio extravergine d’oliva divenuto un vanto per la Sardegna e che si colloca in una posizione di rilievo persino a livello mondiale.

E non solo per i risultati raggiunti, ma anche per la filosofia dalla quale nasce questo olio così buono, all’insegna di principi come alta qualità, sostenibilità (con sempre più sistemi di energia rinnovabile), rispetto della tradizione (una valorizzazione naturale contrapposta all’idea di agricoltura intensiva) e delle biodiversità (valorizzazione delle produzioni autoctone e volontà di investire su nuovi oliveti locali).

Premi 2021 per l’olio dell’ Accademia Olearia di Alghero:

  • Il Gran Riserva Giuseppe Fois Fruttato Verde tra i 20 olii EVO migliori al mondo: l’olio a base di olive Bosana e Semidana si è posizionato tra i primi 20 oli della Top 100 Migliori Oli EVOO al mondo nel concorsoEvooleum Top 100 World’s Top Extra“. L’Evooleum Top 100 è un concorso internazionale che ogni anno sceglie i migliori 100 oli EVOO (olio extravergine d’oliva) prendendo come unico riferimento la qualità: essere tra i primi 20 a livello mondiale rappresenta un riconoscimento unico e rigoroso in termini di qualità.
  • Gran Riserva Giuseppe Fois premiato in Germania: questo olio punta di diamante della produzione dell’azienda algherese ha ottenendo anche il Platinum Award (Medaglia di Platino) al “Berlin Global Olive Oil Awards 2021“, concorso internazionale che ha premiato anche l’olio Riserva del Produttore DOP Sardegna, altra gemma dell’elenco di prodotti dell’azienda algherese.
  • Accademia Olearia Il Riserva medaglia d’oro in Francia: ottenendo il premio Gourmet Or (Medaglia d’Oro), dal “19ème Concours International Des Huiles Du Monde” svoltosi a Parigi.

E ancora, l’azienda della famiglia Fois è inoltre tra i finalisti sia del prestigioso concorso nazionale “Ercole Olivario” sia del prestigioso premio italiano “Lolo Milano IOOC” con l’etichetta Riserva del Produttore DOP Sardegna.

Dove comprare l’ottimo olio di Alghero:

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.

This post was published on 13 Maggio 2021 11:02

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Bonus WhatsApp, se lo usi ogni giorno ti spetta un ‘premio’ | Soldi sul conto senza muovere un dito: i più svegli l’hanno già riscosso

Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…

2 giorni fa

Guidare contromano diventa legale: patente immacolata e nessuna sanzione | Cds, automobilisti spaventati e sconvolti

Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…

2 giorni fa

Trasporto pubblico gratis, ultim’ora: spostarsi coi mezzi non costa più un euro | La nuova legge è già in vigore

Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…

2 giorni fa

Disoccupati, finalmente una bella notizia: dopo 45 giorni senza lavoro scatta il bonus | 1000€ direttamente sul conto

Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…

2 giorni fa

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa