Mauro Morandi lascia Budelli, si trasferisce a La Maddalena!

Mauro Morandi lascia l’isola Budelli, pronta per lui una casa a La Maddalena: la notizia bomba è quella che Mauro Morandi, noto come il Robin Crusoe italiano, l’uomo che da 32 anni abita da solo l’isola di Budelli, lascerà a breve il suo bue ritiro per trasferirsi in una casa, ovviamente fronte mare, nella città di La Maddalena.

La notizia l’ha data lui stesso sulla sua pagina Facebook:

È una 20ina di anni che lotto contro chi mi vuole mandare via, anche se sostenuto , psicologicamente e non solo da Budelli e da tutti voi che mi sostenete , ora però mi sono veramente rotto le palle e me ne andrò sperando che in futuro Budelli sia salvaguardata come io ho fatto da ben 32 anni.
Ciao ragazze e ragazzi
Vedrete ancora le mie foto da un altro posto tanto la Sardegna è tutta bella

Morandi, 81 anni, abita come un’eremita nell’isola di Budelli da ben 32 anni, da quando vi fece naufragio con il suo catamarano. Da allora ha custodito con cura l’isola, attorniato in estate dai tanti turisti che gli hanno fatto visita, intrattenendoci in alta e in bassa stagione con i suoi scatti (incluse molto foto di denuncia di chi approda ugualmente sulla spiaggia rosa).

Pare che l’ente parco debba fare dei lavori nella sua casa sull’isola, ma sulle possibilità di poterci fare ritorno Morandi ha i suoi dubbi, da anni infatti subisce pressioni affinché lasci il suo eremo. In particolare le autorità del Parco Nazionale di La Maddalena, vorrebbero trasformare la sua casa sull’isola in un centro per l’educazione ambientale.

spiaggia-rosa-isola-di-budelli-diventa-pubblica
Spiaggia rosa di Budelli (photo lamaddalenapark, licenza cc)

Ricordo che ai turisti è vietato camminare sulla spiaggia rosa di Budelli e nuotare nelle sue acque, ma che è permesso camminare lungo il sentiero dietro che corre dietro la spiaggia.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“.

Copyright: foto copertina dalla pagina Facebook di Mauro Morandi, già linkata nel corso dell’articolo.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!