Spiaggia Su Sirboni a Gairo diventa a numero chiuso dall’estate 2021!

Spiaggia Su Sirboni a Gairo

Spiaggia Su Sirboni a Gairo diventa a numero chiuso dall’estate 2021: quella di Cala Su Sirboni è una splendida caletta nel sud dell’Ogliastra, meta prediletta da chi ama le località meno frequentate per fare delle vacanze in tranquillità. La spiaggia un po’ a sorpresa si trova in territorio di Gairo, in un’enclave sul litorale del comune dell’interno: la Marina di Gairo (tra Cardedu e Tertenia).

La spiaggia, una mezzaluna sabbiosa lunga 200 metri contornata dalle classiche rocce rosse dell’Ogliastra, si caratterizza anche per i resti di un grande hotel sul retro della spiaggia, chiuso da oltre 40 anni. Trovate qui uno splendido video di Cala Su Sirboni a Gairo.

Bene, il sindaco di Gairo, Sergio Lorrai, ha annunciato all’ANSA la volontà di istituire il numero chiuso nella spiaggia di Su Sirboni, considerata un piccolo gioiello da tutelare:

Contiamo di iniziare a giugno con gli ingressi contingentati, necessari per tutelare il nostro piccolo gioiello ma anche, in tempo di pandemia, per garantire che siano rispettate le distanze minime tra un ombrellone e l’altro. L’idea è quella di proseguire su questa linea anche nei prossimi anni così da tutelare la spiaggia e garantire i servizi.

Si sta studiando anche la riqualificazione della struttura alberghiera, in maniera tale che diventi meno impattante, ma soprattutto che torni ad essere un luogo di vacanza da sogno.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.

Copyright: foto copertina di Mkbrescia, rilasciata con licenza Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-SA 4.0)